Acer presenta i suoi cellulari Android con doppia SIM
Acer ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona due nuovi cellulari: Liquid E1 e Liquid Z2. La caratteristica principale di questi nuovi smartphone Android a basso prezzo, è la possibilità di gestire due SIM.
Liquid E1: semplice e versatile
Liquid E1 è uno smartphone dallo schermo da 4,5 pollici a una risoluzione di 960×540 pixel. Il processore è un dual-core e, come detto, c’è la possibilità di gestire due SIM: comodo se affianchiamo a quella personale anche quella di lavoro. Tra le funzioni c’è un sistema di notifica chiamato “Float Caller”, che evita di essere disturbati da chiamate o messaggi quando usiamo un’applicazione a schermo intero, per esempio se stiamo giocando. In realtà veniamo avvertiti, ma in modo non “molesto”. Buona la dotazione audio: due altoparlanti e sistema DTS Sound. il prezzo è di 189 euro IVA esclusa.
Liquid Z2: il primo smartphone
Il Liquid Z2 è invece un modello ideale per chi entra per la prima volta nel mondo degli smartphone. Ha un processore da 1 GHz e una fotocamera senza troppe pretese, da 3 Megapixel, ma pronta all’uso quasi all’istante. Non male audio e video, ma la caratteristica più interessante, anche in questo caso, è quella della dual SIM, la doppia scheda e quindi doppio numero di telefono. Opzione, va detto, comoda anche per chi ha piani tariffari diversi e può scegliere, di volta in volta, tariffe e servizi più convenienti. Il prezzo è davvero basso: 106 euro IVA esclusa.