Alicia Keys vieta gli smartphone nei suoi concerti

Ammettetelo: negli ultimi anni, vi è mai capitato di andare a un concerto e di non utilizzare il vostro telefono per scattare qualche foto, se non addirittura riprendere il vostro gruppo preferito mentre si esibisce? Siamo certi che quasi nessuno potrà alzare la mano, ma Alicia Keys ha deciso che è arrivato il momento di dire basta.
Ovviamente l’artista e il suo entourage non vieteranno ai fan di entrare nel luogo dell’evento con lo smartphone, bensì utilizzeranno un metodo molto più ingegnoso, obbligandoli a infilarlo in un particolare sacchetto chiuso ermeticamente all’ingresso: si chiama Yondr, e la società che l’ha prodotto ha specificato “pensiamo che gli smartphone al giorno d’oggi siano di un’utilità incredibile, ma non in ogni ambiente. In alcune situazioni, come durante un concerto, possono diventare grandi fonti di distrazioni.”
Ovviamente, se si presentasse una reale occasione di emergenza, o semplicemente il bisogno di utilizzare il telefono per chiamare qualcuno, basta allontanarsi dal palco per farsi sbloccare il sacchetto da un membro del personale: la decisione è stata motivo di discussione per tante persone, divise in due correnti di pensiero. I favorevoli affermano che il continuo utilizzo dello smartphone durante un concerto è irrispettoso verso l’artista, i contrari invece vedono l’impedimento come un forte rischio in caso di emergenze.
Fonte: Macitynet