Android N ha un nome ufficiale: sarà Nougat

Dopo diverso tempo dall’annuncio e un periodo di beta (ancora in corso), Google toglie il velo al nome della nuova versione di Android: la N sarà completata, andando a formare il nome definitivo, Nougat. Continua quindi la tradizione che vuole che ogni release del sistema operativo del robottino abbia il nome di un dolce, Nougat infatti significa “torrone”.
C’è del disappunto per chi sperava che la N stesse per “Nutella”, sarà per la prossima volta. La versione definitiva dovrebbe essere disponibile per tutti dall’autunno: in teoria si tratterà di Android 7.0, ma non c’è ancora nessuna conferma al riguardo.
Tra le tante novità che Nougat promette, ricordiamo un nuovo e più efficiente sistema di aggiornamenti, API più potenti e flessibili, multi-finestra nativo, notifiche migliorate, una versione migliorata di Doze e Project Svelte, un’altra funzione per il risparmio energetico e, come se non bastasse, troviamo poi una funzione per il risparmio di dati a livello di sistema operativo, nelle Impostazioni, e altre piccole novità.
Non è un grosso cambiamento come è stato per Marshmallow, quanto più una serie di piccoli ritocchi per migliorare ulteriormente il sistema operativo per smartphone più utilizzato al mondo.
Fonte: Repubblica