Blogsy, l’app per aggiornare il blog dall’iPad

Se usato nel modo giusto, un blog può essere un importante strumento di business. Nel 2012 erano ben 180 milioni di blog attivi nel mondo, molti dei quali gestiti proprio da professionisti o aziende. Per aggiornare il proprio blog è possibile utilizzare delle app fatte su misura, come l’ottima Blogsy. È possibile scaricarla a questo indirizzo dell’App Store e costa 4,49 euro. L’app funziona con tutti i servizi di blog più comuni: WordPress, Tumblr, Posterous, Drupal, Blogger e altri ancora.
Con l’iPad è meglio
Blogsy è stata studiata per funzionare al meglio sull’iPad. Sfrutta benissimo gli schermi touch, permettendoci di “trascinare” foto, video e link direttamente nel post che stiamo scrivendo. Quando avviamo l’app per la prima volta, possiamo guardare dei video che spiegano, in modo semplice, come usarla. I video comunque si possono trovare anche sul sito ufficiale, a questo indirizzo.
Una delle caratteristiche migliori di Blogsy è l’integrazione con i più importanti servizi di foto e video online: Facebook, Instagram, Flickr, Picasa, YouTube e Vimeo. In tal modo possiamo prendere direttamente immagini e filmati da lì, senza doverli ricaricare. Lo stesso vale per le immagini che si trovano con il motore di ricerca Google. Tutte le foto possono essere modificate a piacimento prima della pubblicazione. Oltre alla completa gestione dei nuovi post, si ha accesso anche a quelli vecchi, anche se l’operazione risulta un po’ scomoda.