Box&Stuff, arriva l’app che ci ricorda dove abbiamo lasciato le cose

Non ricordarsi mai dove abbiamo messo le cose è un problema abbastanza comune: oggetti che riponiamo da qualche parte, nell’armadio o in magazzino, e che, quando servono, non si trovano mai. Per fortuna, ormai, gli smartphone sono intelligenti e, soprattutto, hanno più memoria di noi. Basta acquistare l’app per iPhone e iPad “Box & Stuff” in questa pagina dell’App Store. Costa 1,79 euro.
L’applicazione, in pratica, permette di organizzare le nostre cose in modo semplice e rapido, per scoprire al volo dove le abbiamo conservate. Di quali cose parliamo? Per esempio la tastiera del vecchio computer, le scarpe invernali, l’attrezzatura da sci, ma lo stesso vale per gli attrezzi da lavoro. In generale possiamo avere sempre con noi, sul telefono o sul tablet, un inventario di tutto quello che abbiamo stipato in cantina o sepolto in garage.
Come fa a ricordarsi tutto?
Boxes & Stuff è in grado di generare e leggere i codici QR. Sono quelle specie di quadrati bianchi e neri, un’evoluzione dei vecchi codici a barre che, se inquadrati con uno smartphone, si trasformano in link a siti Web. Questo rende semplice individuare una scatola o qualunque altro contenitore, e scoprirne immediatamente il contenuto: basta inquadrare il codice con la fotocamera dello smartphone per capire che cosa c’è dentro.
Quando riponiamo un oggetto, usiamo l’app per generare un codice, lo stampiamo e lo applichiamo alla scatola. In questo modo l’app sa dove abbiamo riposto le cose in casa, in quale stanza, su quale scaffale e in quale scatola o contenitore. Possiamo cercare gli oggetti inserendone la descrizione nell’app, oppure possiamo usare direttamente il codice QR.
Per maggiori informazioni sull’app possiamo visitare il sito Web ufficiale a questo indirizzo.