ePolizza di Generali: l’assicurazione in un’app

ePolizza è l’applicazione gratuita del Gruppo Generali, che comprende anche Alleanza, Augusta, Fata, Ina Assitalia, Lloyd Italico e Toro. Serve a trovare gli agenti o le sedi di queste compagnie e, per chi è già cliente, offre moltissimi servizi.
Prima di tutto è un ottimo strumento per la denuncia dei sinistri in auto, degli infortuni a casa o della malattia. Permette anche di allegare le foto dei danni oppure la documentazione che serve, come per esempio i certificati. Questo consente di scrollarsi di dosso un po’ di burocrazia, e soprattutto di rendere più veloci le procedure di rimborso.
L’app sfrutta le funzioni di geolocalizzazione di smartphone e tablet anche per trovare le officine e carrozzerie convenzionate, così come le cliniche o gli installatori di scatole nere. Di tutti questi “punti di interesse” non viene fornita solo la posizione, ma anche le informazioni di contatto.
Aiuta anche in caso di incidente
ePolizza ci ricorda anche le scadenze per i pagamenti, e calcola a titolo di esempio la responsabilità in caso di incidente. L’app può servire anche in caso di emergenza, per esempio per chiamare un carro attrezzi quando siamo in panne con l’auto o a seguito di un sinistro.
L’applicazione è gratuita ed è disponibile qui per i sistemi iOS, qui per Windows Phone e qui per Android. Sono disponibili anche le versioni per Nokia e BlackBerry. Per maggiori informazioni possiamo collegarci a questo sito Web.