Flip2Silent l’app che zittisce il telefono quando lo giriamo

Quante volte ci è capitato di dimenticare il telefono acceso, ricevere una chiamata proprio nel bel mezzo di un’importante riunione e non riuscire a silenziare tempestivamente la suoneria? Ora la soluzione c’è, e si chiama Flip2Silent. In pratica, all’arrivo di una chiamata, invece di togliere o abbassare manualmente la suoneria, è sufficiente appoggiare il telefono a testa in giù ovvero con il display verso il basso, su una superficie piana.
Questa funzione, in realtà, esisteva già sui telefoni Nokia. Ora è disponibile anche per il sistema operativo Android.
L’app è personalizzabile. Possiamo anche fare in modo che, quando il telefono è a testa in giù, non ci arrivino nemmeno le notifiche, per esempio quelle degli SMS, dei messaggini di WhatsApp, delle email e così via. In pratica il dispositivo entra in modalità silenziosa. Quando si riprende in mano il telefono, le condizioni sono quelle di prima, con tutte le notifiche abilitate. L’app Flip2Silent è studiata anche per ottimizzare i consumi.
La prova e il download
L’app, prodotta da Quindev, è disponibile a questo indirizzo di Google Play al costo di 1,08 euro. È possibile provare l’app gratis per un giorno, basta scaricare la versione di prova a questo indirizzo.