Il 187 si rinnova, ma solo per Android

Telecom ha annunciato di avere reso disponibile la nuova versione dell’app 187, anche se al momento l’aggiornamento riguarda solo i dispositivi Android.
Il 187 è il numero “magico” per chiunque voglia mettersi in contatto con il servizio clienti di Telecom Italia. Questo è il numero che tutti gli abbonati Telecom devono chiamare in caso di problemi, malfunzionamenti della linea telefonica o della connessione a Internet, informazioni sui pagamenti e così via. L’app è già disponibile per Android a questo indirizzo e per iOS qui. È anche disponibile una versione dell’app 187 per chi possiede un TV Smart di Samsung.
Nuove funzioni
La nuova versione dell’app, aggiunge diverse funzioni molto utili per i clienti Telecom, sia per chi usa la sola linea telefonica, sia per gli abbonati ad Alice. Nello specifico, è ora possibile pagare il conto Telecom con carta di credito e inviare o salvare subito la fattura. Si possono verificare sul modem la connessione a Internet e la configurazione della rete wi-fi, controllare la linea telefonica o Adsl e, in caso di problemi, aprire una segnalazione. Le segnalazioni inviate al servizio 187 potranno poi essere tenute sotto controllo e verificarne la risposta da parte dell’assistenza.
Si tratta certamente di una buona notizia. La speranza è che Telecom aggiorni al più presto anche la versione iOS dell’applicazione, dato che al momento sembra soffrire di numerosi problemi.