Il navigatore CoPilot arriva anche sui cellulari Windows Phone 8

ALK Technologies, azienda specializzata nello sviluppo di applicazioni per la navigazione satellitare, ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona la disponibilità di CoPilot, applicazione di navigazione GPS, anche per Windows Phone 8 e Windows 8.
CoPilot, che possiamo trovare a questo indirizzo, è già disponibile per iOS e Android. L’applicazione permette di trasformare il nostro smartphone in un navigatore satellitare dotato di caratteristiche interessanti: comandi vocali per non impegnare le mani durante la guida, indicatori di corsia e il sistema ClearTurn, per la visualizzazioni degli incroci. Tra le funzioni troviamo poi la pianificazione completa del percorso e le mappe stradali consultabili anche in modalità offline, cioè quando non siamo connessi a Internet.
Informazioni aggiornate
CoPilot dispone di servizi Live, in tempo reale, che includono ActiveTraffic, Yelp, Wikipedia e Google Search, per tenerci costantemente aggiornati sulle condizioni stradali. La nuova app, progettata per Windows Phone 8 e Windows 8, prevede tanti strumenti: dalle mappe in tre dimensioni all’indicatore del limite di velocità sullo schermo, dagli avvisi di eccesso di velocità alla possibilità di comprare e salvare nel dispositivo porzioni di mappe.
CoPilot sarà disponibile su Windows Phone Store e Windows Store nell’estate 2013 in tre versioni: “Live Premium”, a pagamento con navigazione GPS e informazioni sul traffico in tempo reale. “CoPilot GPS”, gratuita con funzioni di pianificazione dei percorsi e mappe offline. Infine “CoPilot Truck”, dedicata ai camionisti. I prezzi saranno allineati alle app CoPilot già in commercio per iOS e Android: vale a dire dai 49 euro di Live Premium ai 149 euro di CoPilot Truck.