InfoJobs: cerchiamo lavoro con smartphone e tablet

InfoJobs è uno dei servizi più usati per cercare lavoro online. Ora è disponibile anche l’app ufficiale del servizio per i maggiori sistemi operativi: iOS, Windows Phone e da poco anche Android.
L’app, gratuita, permette di navigare tra le migliaia di offerte di lavoro disponibili sul sito e di cercare quella giusta selezionando i risultati per provincia, categoria professionale, parola chiave o altri filtri. Possiamo salvare gli annunci preferiti, magari per consultarli in un secondo momento via computer, oppure segnalare l’opportunità di lavoro a un amico. A tale scopo possiamo condividere le inserzioni anche sui social network. È anche possibile seguire tutto l’iter della propria candidatura, sperando che sfoci in un colloquio.
Dove scaricare l’app
Come detto, l’app di Infojobs è disponibile per i più diffusi sistemi operativi. Possiamo scaricarla per iOS a questa pagina dell’App Store, oppure per Android a questa pagina di Google Play o ancora per Windows Phone qui, nel Marketplace di Microsoft. Delle tre, quella per Android è l’app più “giovane”: è disponibile solo dal 7 marzo. Le altre versioni sono state un successo: 16.000 i download da Windows Phone Marketplace e 52.000 quelli da Apple Store.