Libraccio: i testi scolastici usati si comprano con lo smartphone

L’acquisto dei libri di testo è, da sempre, una delle noti dolenti per le nostre famiglie. C’è sempre la possibilità di comprare i testi usati presso Il Libraccio, sia nei negozi, sia online, tramite il sito Web, parte del gruppo IBS.it e quindi Giunti Messaggerie. Ora il negozio online è accessibile anche via applicazione, disponibile gratuitamente qui per iOS e qui per Android.
Semplice e conveniente
L’app consente di trovare facilmente i libri di testo, anche perché divisi per classi. Comunque è possibile cercare per titolo, autore, parole chiave o codice. Si possono trovare anche i libri nuovi, con la comodità di vederseli recapitare direttamente a casa, ma è con gli usati che si fanno i veri affari, soprattutto se consideriamo quando costano antologie, dizionari e atlanti.
L’acquisto è sicuro: si passa come al solito dal carrello e poi si acquista pagando con carta di credito, PayPal o contrassegno.
Un’applicazione premiata
L’app Libraccio, sviluppata con Modomodo, si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Mobile tablet and application – Shopping” del Premio WWW de Il Sole 24 Ore: uno dei riconoscimenti più prestigiosi in ambito italiano, e non solo.