Nokia Here: mappe gratis per tutti gli utenti di Windows Phone

Una delle aziende più attive al Mobile World Congress di Barcellona è Nokia che, oltre a presentare diversi prodotti, ha attirato l’attenzione sul suo nuovo servizio di mappe chiamato Here. Il termine, che significa letteralmente “qui” sarà usato da Nokia per diverse applicazioni: Here Maps, Here Drive e Here Transit. Tutte disponibili sugli smartphone con sistema operativo Windows Phone.
Mappe e navigatore
La nuova app Here Maps è disponibile a questo indirizzo del Windows Store. Le sue mappe interattive sono consultabili anche offline, cioè quando non siamo connessi a Internet. Le mappe Here sono disponibili anche via computer a questo indirizzo, e come app per i dispositivi Apple a questa pagina dell’App Store.
Here Drive è invece un vero navigatore satellitare, che ci guida durante il viaggio dando indicazioni a ogni svolta. Molto comodo anche per scoprire il percorso più breve per raggiungere una destinazione.
Here Transit, infine, è un’ottima app per prendere i mezzi pubblici: autobus, treno e metropolitana. Basta scrivere la destinazione e confrontare rapidamente itinerari e tempi di partenza e arrivo.
Questo video di Nokia, in inglese, illustra il funzionamento dei prodotti Here: