• Home
  • Startup
  • Fatturazione
  • Fisco
    • Tasse
    • Agenzia delle Entrate
    • INPS
  • Tecnologia
  • Attualità
    • Notizie
    • Opinioni
    • Leggi e regole
La Mia Partita IVA • News • Telefonia • App • SignEasy, firmare e compilare documenti sul tablet

SignEasy, firmare e compilare documenti sul tablet

App 12 Febbraio 2013

L’idea di abbandonare la carta sul lavoro circola da tempo ma si è sempre scontrata, tra le altre, con un’obiezione: come si fanno a firmare i documenti? La soluzione, nell’era dei tablet, ce la offrono diverse applicazioni. Tra queste una delle più funzionali, non a caso inserita tra le 50 migliori app business a livello mondiale, è SignEasy, che consente anche di modificare documenti e compilare questionari, moduli immobiliari, convenzioni di finanziamento, rapporti di spesa, consensi firmati e così via. Tutto in formato elettronico e in mobilità. Una soluzione eccellente, che permette di evitare stampe, scansioni e invii via fax.

L’app, che parla inglese ma è davvero semplice da usare, può essere scaricata a questo indirizzo dell’App Store o a questa pagina del Google Play a costo zero. Per usare l’app occorre registrarsi. In alternativa possiamo anche usare gli account di Facebook e Google. In quest’ultimo caso si potrà avere accesso diretto ai file salvati su Google Drive.

 

La firma in tre mosse

Ogni documento può essere firmato con tre semplici mosse.

Primo: importare il documento nell’app, prendendolo direttamente dalla posta elettronica, da Internet, da Dropbox, da Evernote o da qualsiasi altro programma o app che preveda il comando “Apri in”. Questo, come vedremo, è consentito solo nella versione a pagamento.

Secondo: firmare. Possiamo usare un dito o i pennini specifici per gli schermi touch.

Terzo: inviare. Possiamo spedire il documento firmato via email, oppure salvarlo sul cloud e condividerlo.

 

Caratteristiche e costo della versione Premium

La versione base di SignEasy è gratis, ma consente un massimo di tre firme. C’è anche un pacchetto, a costo contenuto, per altri cinque documenti: 1,79 euro. La versione Premium, che costa 17,99 euro all’anno, permette invece di gestire documenti e firme illimitati. Supporta i principali tipi di documenti elettronici: PDF, Word, Office, Text, OpenOffice, HTML, immagini. Consente, inoltre, di registrare non solo la nostra firma, ma anche quella di colleghi o clienti. Il documento firmato può essere esportato come allegato di posta elettronica.

Articoli Correlati:

  • Regime forfettario e regime dei minimi? Tutto quello che devi sapere
    Regime forfettario e regime dei minimi? Tutto quello che…
  • «Lasciate carta e penna e digitalizzatevi»! L’appello di Welcomeasy a proprietari e property manager
    «Lasciate carta e penna e digitalizzatevi»! L’appello di…
  • Regime forfetario dei minimi 2022, come funziona? Ultime novità
    Regime forfetario dei minimi 2022, come funziona? Ultime…
  • Truffe e speculazioni sul caro carburante
    Truffe e speculazioni sul caro carburante
  • Riforma Fiscale 2022, tutte le novità: Irpef, Iva, Ires, Irap, taglio tasse e mini tributi
    Riforma Fiscale 2022, tutte le novità: Irpef, Iva, Ires,…
  • Come fare un Business Plan
    Come fare un Business Plan

Stanco delle recensioni?

Newsletter

loader

Iscriviti alla Newsletter!

Ricevi i nostri aggiornamenti via email!


Ultimi articoli
  • Mettersi in proprio? Meglio se lasci perdere!
    Editoriale2 Gennaio 2022
  • 20 centesimi
    Editoriale9 Febbraio 2021
  • Ristorazione, settore devastato dalle misure restrittive
    Imprese16 Dicembre 2020
  • Natale e capodanno, Fipe-Confcommercio: 720 milioni andranno in fumo
    Imprese30 Novembre 2020
  • Commercialisti: pressione fiscale reale al 49%, la più alta d’Europa
    Notizie12 Aprile 2022
  • Regime forfettario e regime dei minimi? Tutto quello che devi sapere
    Notizie23 Marzo 2022
  • Truffe e speculazioni sul caro carburante
    Notizie15 Marzo 2022
  • Inflazione, Fipe-Confcommercio: “Ristorazione rischia corto circuito tra aumento dei costi e consumi in stallo”
    Notizie3 Febbraio 2022
  • Fipe-Confcommercio: “Senza cassa covid, a rischio altri 50mila posti di lavoro. Il governo intervenga”
    Notizie12 Gennaio 2022
Join with us
News
  • Attualità
  • News
  • Home
  • Fisco
  • Computer
  • Tasse
Iscriviti alla newsletter
loader
lamiapartitaiva.it è un progetto Dynamo srls - P.IVA 08934180962