Skype ora disponibile anche per Windows Phone

Skype, il più celebre sistema di telefonate VOIP, via Internet, arriva su Windows Phone. Lo ha annunciato Microsoft, proprietaria del marchio dal 2011, durante il Mobile World Congress di Barcellona. L’app, disponibile gratis a questa pagina del Windows Phone Marketplace, si aggiunge a quelle già disponibili per iOS, Android, Mac, Windows e Smart TV.
Un programma di enorme successo
Con Skype possiamo chiamare o videochiamare gratuitamente circa 200 milioni di persone nel mondo, una cifra che indica chiaramente quanto sia popolare questo strumento. La comunicazione avviene via 3G o sotto rete WiFi. Possiamo anche fare telefonate a cellulari e numeri fissi a costi molto convenienti. L’app consente anche di inviare messaggi di testo oppure di funzionare come chat per chiacchierare online. L’app per Windows Phone include, oltre alle funzioni classiche, anche la videochiamata in modalità ritratto, una migliore gestione della lista dei contatti, la possibilità di inviare e ricevere inviti e il blocco dei contatti.
Microsoft ha diffuso questo video per illustrare le potenzialità dell’app:
Skype WiFi
Da qualche giorno Microsoft ha annunciato anche Skype WiFi: un sistema per navigare in Internet dagli hotspot WiFi in tutto il mondo utilizzando il credito Skype come metodo di pagamento. Si tratta di un sistema molto comodo se siamo in viaggio e non vogliamo pagare gli accessi con carta di credito o perdere tempo per registrarci ai vari servizi. Pagheremo solo quanto consumeremo, senza acquistare pass giornalieri.
Skype WiFi è disponibile in oltre 1 milione di hotspot in tutto il mondo, inclusi aeroporti, hotel, stazioni ferroviarie e bar. Per ulteriori informazioni su Skype WiFi possiamo visitare questa pagina ufficiale.