Tagliando, revisione e altri interventi auto: ce le ricorda un’app

La gestione di un’automobile richiede la registrazione di diversi dati: da quelli sull’immatricolazione alla targa. Per non parlare di tutti gli interventi: revisione, tagliando, cambio gomme e altro. Quando le auto sono più d’una, poi, le cose si complicano. Per salvare e gestire in modo efficace tutte queste informazioni, possiamo utilizzare due app: una gratuita per Windows Phone e l’altra, più completa ma a pagamento, per iOS.
Garage Manager
Garage Manager è un’app gratuita riservata a chi dispone di un Windows Phone 7.5 oppure 8. È disponibile a questo indirizzo del Marketplace di Microsoft. Come funziona? Dopo aver registrato un nuovo veicolo, con tanto di targa, modello, date di immatricolazione e acquisto e chilometri, possiamo gestire le informazioni riguardo gli interventi sulla macchina. L’app ci segnala anche quanto manca al prossimo controllo.
Kit Automobilista
Quest’app, disponibile per iOS, costa 89 centesimi e può essere scaricata a questo indirizzo. La lista delle sue caratteristiche e funzionalità è lunghissima. Oltre a quelle già viste per Garage Manager, citiamo le principali: dettaglio punti patente, calcolo del bollo auto, elenco centri di revisione, calcolo dei costi di passaggio di proprietà e ricerca centri ACI.