TomTom arriva su Android

TomTom, una delle aziende più famose nel settore dei navigatori satellitari, è arrivata anche nel mondo degli smartphone e dei tablet. La sua app, disponibile dallo scorso ottobre, ora si aggiorna e diventa compatibile con oltre 200 modelli di smartphone e tablet Android, compresi Samsung Galaxy S3 e HTC One X. Inoltre, introduce anche altri miglioramenti.
Tante novità
Prima di tutto, la fase di download è stata perfezionata: le mappe vengono installate direttamente sulla scheda SD del telefono, se disponibile, in modo da non occupare troppa memoria. Ora è possibile usare le mappe anche quando il segnale GPS è assente, oppure quando non possiamo o non vogliamo usare il traffico dati, per esempio all’estero per motivi di costi. La visualizzazione del percorso durante la guida è stata migliorata: ora le informazioni sul viaggio sono molto più chiare. È molto più facile inserire un indirizzo e l’app ora è in grado di trovare destinazioni pescandole direttamente dalla rubrica telefonica.
L’App TomTom per Android v1.1 è disponibile su Google Play. Per tutto il periodo delle feste sarà valido il prezzo di lancio: 34,99 euro. Per chi aveva comprato la vecchia versione, l’aggiornamento è gratuito.