Blackberry Z10, da oggi disponibile anche in Italia

Lo Z10 di Blackberry, di cui abbiamo già parlato qui, è finalmente arrivato in Italia. Da oggi, infatti, siamo in grado di acquistarlo presso gli operatori di telefonia mobile a un costo di 577,69 euro IVA esclusa. Per vederlo esposto anche nei maggiori negozi di elettronica, dovremo però aspettare fine mese.
Lo Z10 è uno smartphone di ultima generazione. A differenza dei tradizionali modelli Blackberry, non ha una tastiera fisica. Troviamo invece una tastiera virtuale, che compare sullo schermo da 4,2 pollici sensibile al tocco. Il processore ha una frequenza di 1,5 GHz e la RAM è di 2 GB. La memoria interna dedicata all’archiviazione dei dati arriva a 16 GB. Sono ottime specifiche, che fanno dello Z10 uno smartphone veloce e reattivo a ogni comando.
Tante novità
Lo Z10 sfrutta il nuovo sistema operativo Blackberry 10. La navigazione su Internet è più fluida e veloce e la sicurezza dei nostri dati è aumentata. Supporta inoltre il controllo vocale. Tramite la voce, possiamo dettare un’email, inviare un SMS, fare ricerche in Internet e molto altro. Tra i nuovi strumenti utili per le Partite Iva, troviamo Blackberry Calendar. Si tratta di un calendario intelligente, che consente di organizzare i nostri impegni professionali in modo ordinato e pratico. Tramite Blackberry Balance, poi, manteniamo separati i contatti di lavoro da quelli personali. Se vogliamo avere un’anteprima completa delle nuove funzioni di Blackberry 10 presenti nello Z10, colleghiamoci alla pagina demo del sito ufficiale Blackberry. Nel menu di sinistra, scegliamo gli strumenti che vogliamo vedere in azione. Nella parte centrale viene quindi proiettato un video che ne illustra tutte le caratteristiche.