Cellularline LCD CAR KIT: il vivavoce Bluetooth con schermo integrato
Cellularline, azienda che produce accessori per la telefonia mobile, ha presentato LCD CAR KIT. Si tratta di un accessorio che ci consente di telefonare in vivavoce mentre siamo alla guida. Grazie alla connessione Bluetooth possiamo collegare facilmente il nostro smartphone al LCD CAR KIT. Ogni volta che riceviamo una chiamata, rispondiamo premendo solo un tasto. Sempre tramite i comandi del LCD CAR KIT, siamo in grado di abbassare o alzare il volume della telefonata. Dopo aver eseguito la prima connessione, ogni volta che entriamo in macchina l’accessorio riconosce il telefono e si collega in automatico.
Sempre visibile
Sul LCD CAR KIT troviamo un display su cui viene mostrato il numero telefonico di chi ci chiama e, se memorizzato nella rubrica dello smartphone, compare anche il nome del chiamante. Il piccolo monitor è orientabile e retroilluminato. Grazie al supporto in dotazione, possiamo montare LCD CAR KIT sull’aletta del parasole. In questo modo lo abbiamo sempre a portata di mano anche quando stiamo guidando. Rispondiamo così alle telefonate senza distrarci. L’altoparlante è di alta qualità e permette di parlare senza il disturbo causato dai rumori di fondo. L’autonomia del LCD CAR KIT è più che sufficiente per farci parlare per oltre 10 ore e, se non lo utilizziamo, può stare in auto senza ricarica per quasi un mese. Possiamo lasciare il caricabatterie a casa anche quando prendiamo la macchina per una trasferta lavorativa di qualche giorno. La lista dei telefoni cellulari compatibili con questo dispositivo vivavoce è lunghissima. La troviamo nel catalogo online di Cellularline. Comprende comunque tutte le versioni di iPhone e la maggior parte degli smartphone Android.
LCD CAR KIT è già disponibile nei maggiori megastore di elettronica o nei negozi di telefonia cellulare. Il prezzo dipende dal rivenditore, ma possiamo trovarlo a circa 50 euro IVA esclusa.