Google Play Store: aggiunta la sezione “Accesso in anteprima”

Google ha ben pensato di inserire nel suo Play Store una nuova sezione, denominandola Accesso in anteprima: come si può facilmente intuire dal nome, all’interno è possibile trovare giochi e applicazioni già funzionanti ma non ancora pronti per essere pubblicati.
Nel momento in cui vi scriviamo sono presenti due categorie, una appunto con i giochi in via di sviluppo e l’altra con le app inedite, per un totale di 18 versioni beta da testare, perché in fondo l’utlità è proprio quella, testare gratuitamente per scorgere problemi, e magari segnalarli agli sviluppatori.
Bisogna infatti tenere presente che si tratta di applicazioni incomplete, potrebbero quindi essere affette da bug o malfunzionamenti di ogni tipo, non a caso selezionandone una qualsiasi compare il messaggio “questa app è in via di sviluppo, pertanto potrebbe risultare instabile.”
Nulla che possa danneggiare i vostri dispositivi ovviamente. La sezione è disponibile da oggi direttamente dal Play Store e, ovviamente, i commenti che lasciate non vengono mostrati pubblicamente, saranno visibili solo agli sviluppatori.
Fonte: HDBlog