HTC First, lo smartphone con Facebook

HTC ha presentato HTC First, il primo smartphone pensato per essere usato con Facebook fin dall’accensione. La schermata di avvio, infatti, è interamente dedicata al popolare Social Network. In questo modo usiamo tutte le funzioni di Facebook senza dover aprire l’App dedicata. Una soluzione che permette di rimanere subito in contatto con colleghi, clienti e amici ogni volta che accendiamo il telefono. HTC First monta un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, modificato per utilizzare la schermata di Facebook. Se però vogliamo tornare a usare il classico ambiente grafico, basta agire nelle impostazioni di Android. Lo smartphone di HTC può collegarsi alle Wi-Fi e alle nuove reti di telefonia mobile 4G LTE. Possiamo così essere sempre connessi a Internet e navigare a velocità formidabili.
Uno smartphone nella norma
Le specifiche tecniche del HTC First non sono diverse da quelle di molti altri smartphone. Il display ha una dimensione di 4,3 pollici, con una risoluzione in alta definizione di 1280×720 pixel. È perfetta per leggere con chiarezza i testi e visualizzare immagini e video. Il processore a due core e la RAM da 1 GB sono in grado di far funzionare velocemente il sistema operativo. La memoria interna è di 16 GB. Se però non dovesse bastare, la espandiamo grazie a una scheda di memoria micro SD. HTC First supporta la tecnologia Bluetooth 4.0, che permette di inviare e ricevere contenuti in modo veloce e sicuro tra telefoni compatibili. Nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 5 Megapixel. Va bene per fotografare i nostri lavori e rivedere le immagini nel PC, ma senza poterle stampare in grande formato. La fotocamera anteriore da 1,6 Megapixel è comoda per videochiamare i nostri contatti.
HTC First non è ancora disponibile in Italia, anche se il suo arrivo è atteso in tempi brevi. Dalla metà di Aprile lo troviamo solo negli Stati Uniti a un prezzo di 99 dollari, che al tasso di cambio attuale corrispondono a circa 76,19 euro.