HTC One, arriva lo smartphone con l’ultra fotocamera
HTC ha presentato HTC One, un nuovo smartphone Android dotato di una fotocamera formidabile. La HTC UltraPixel Camera scatta foto con una luminosità superiore del 300%, rispetto ai modelli che troviamo in altri telefoni. Permette così di ottenere immagini definite anche in condizioni di luce molto scarse. Un agente immobiliare che fotografa l’interno di un edificio in fase di ristrutturazione, dove non è disponibile una fonte luminosa, è sicuro di ottenere un’ottima foto da far vedere ai propri clienti. La fotocamera dell’HTC funziona anche come videocamera, per registrare filmati in Full HD a 1080p. Consente anche di ottenere dei fermo immagine, da cui ci procuriamo delle singole fotografie. Anche in questo caso, può essere una scelta valida per le Partite IVA che lavorano nel campo dell’edilizia o della progettazione. Per esempio, è possibile registrare un filmato e in seguito focalizzare l’attenzione solo su alcuni dettagli tecnici, estraendoli dal video originale.
Potente e versatile
L’HTC One monta il sistema operativo Android. La schermata principale, chiamata HTC BlinkFeed, permette di essere sempre aggiornati sulle ultime notizie dal mondo. Tramite un costante flusso di informazioni provenienti da Internet, riporta tutte le novità dei media mondiali, nazionali e locali. Possiamo poi personalizzarla, aggiungendo i collegamenti alle funzioni che usiamo più spesso. HTC One supporta il collegamento alle reti di telefonia mobile 4G. Se la zona in cui ci troviamo è coperta da questo servizio, navighiamo in Internet a velocità formidabili. È dotato di una memoria interna che varia secondo il modello da 32 a 64 GB. Sfrutta un potente processore Snapdragon a quattro core da 1,7 GHz e 2 GB di RAM. Grazie a queste straordinarie specifiche tecniche, le alte prestazioni sono assicurate. Abbiamo così uno smartphone in grado di reagire in modo fulmineo ai nostri comandi e senza alcun rallentamento.
HTC One sarà disponibile in Italia entro la fine di Marzo 2013. Per ora non abbiamo informazioni certe riguardo ai prezzi.