Messenger: trasferimento denaro e supporto Spotify tra le novità

Come diciamo sempre, Facebook ha cominciato ormai da tempo il processo per rendere “inutile” tutto il resto del web che non risiede sotto il dominio della grande F, integrando tantissime funzioni direttamente all’interno del social network o del suo programma di messaggistica istantanea, Messenger.
Proprio di quest’ultimo vogliamo parlarvi, visto che sono state integrate due funzioni dal sicuro interesse: la prima è il servizio per trasferire denaro direttamente dall’applicazione, senza commissioni. Al momento disponibile sono negli Stati Uniti, con tutta probabilità verrà esportata anche nel resto del mondo, assestando un colpo basso a realtà come PayPal e simili, vista la differenza sul numero di utenti che hanno i due colossi.
Come potete vedere dall’immagine sotto, basta semplicemente schiacciare sul pulsante che permette di chiedere/inviare denaro a un amico, funzione che, oltre ai risvolti positivi, ne ha molti anche negativi, ci vengono in mente i tentativi di truffa che potrebbero essere perpetrati ai danni di qualche ingenuo.
