Nautiz X1: il cellulare indistruttibile

Quando si usa lo smartphone per lavoro abbiamo bisogno che sia funzionale, ma soprattutto resistente. Il Nautiz X1, prodotto dalla svedese Handheld, può vantarsi di essere uno dei cellulari più resistente mai realizzati. È impermeabile, a prova di polvere e resistente agli urti: ideale per chi, per esempio, lavora in cantiere o in condizioni difficili.
Le caratteristiche tecniche
Un cellulare studiato per resistere a tutto non ha l’esigenza di essere all’avanguardia in termini di dotazione tecnologica. Il Nautiz X1 ha un processore da 1 GB, 512 MB di memoria RAM e un monitor da 4 pollici non certo in alta definizione, ma con un’ottima leggibilità anche in piena luce. Completano il quadro una fotocamera da 5 Megapixel, la scheda microSD e una batteria da 1.530 mAh. Se dobbiamo usare il telefono in situazioni non agevoli, potremmo non avere a disposizione una presa di corrente. Per questo lo smartphone è venduto anche con una super-batteria da 2.920 mAh.
Il telefono monta il sistema operativo Ice Cream Sandwich di Android, ma può essere richiesto con Windows Embedded Handheld 6.5. Sarà in vendita da gennaio al costo di 570 euro IVA esclusa.
Certificati di robusta costituzione
Allo smartphone di Handheld è stata data la certificazione IP67, già assegnata anche ad altri prodotti del genere: vedi per esempio il modello S1 che Land Rover ha costruito insieme a Sonim Technologies. Questa certificazione serve per indicare il livello di protezione di un’apparecchiatura elettrica. In più il Nautiz X1 è anche conforme allo standard militare 810G. Possiamo davvero farne il nostro compagno di lavoro in qualunque situazione.
Ecco il video del produttore:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=pneaXpESECQ