Nokia 105: un cellulare a soli 15 euro
Al Mobile World Congress di Barcellona, Nokia ha puntato tutto sui prodotti a basso prezzo. Uno addirittura a 15 euro, gli altri con a bordo il sistema operativo di Microsoft, Windows Phone.
Nokia 105
Nonostante il loro enorme successo, gli smartphone non piacciono a tutti. Molti desiderano che i telefoni facciano una cosa sola e la facciano bene: telefonare. Per questo Nokia ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona il Nokia 105, a breve nei negozi allo strabiliante prezzo di 15 euro. Una soluzione ideale per chi lavora fuori dall’ufficio: il telefono, infatti, è resistente alla polvere e all’acqua. Pesa 70 grammi e le dimensioni, 107 x 44,8 x 14.3 millimetri, lo rendono adatto a stare in tasca. Ha la radio FM e integra una torcia elettrica. La batteria garantisce un’autonomia di 12,5 ore in conversazione. Certo, a queste cifre scordiamoci il touchscreen.
Lumia 720
Nokia ha presentato anche due smartphone a basso prezzo con a bordo Windows 8. Il primo prodotto è il Lumia 720. Ottimo per chi, senza spendere un capitale, deve fare molte foto con il telefono e vuole un’ottima qualità degli scatti. Il prodotto, infatti, è caratterizzato dall’ottica esclusiva Carl Zeiss, ideata per scattare fotografie luminose e chiare in qualsiasi condizione di luce. Il grandangolo della fotocamera frontale agevola gli autoscatti di gruppo. La qualità è HD. La cover intercambiabile permette di sfruttare la ricarica senza fili.
Disponibile in cinque colori, sarà venduto a 249 euro IVA esclusa nella seconda metà del 2013.
Lumia 520
Il Lumia 520 permette a tutti di entrare nel mondo di Windows 8 a costi contenuti. Pur offrendo le caratteristiche di un telefono di fascia alta, infatti, sarà venduto a soli 139 euro IVA esclusa. Sul telefono è montata la stessa ottica del Lumia 920, ed è presente il servizio Nokia Music per l’ascolto di musica anche quando non siamo collegati a Internet.
Anche il 520 sarà disponibile in cinque colori dalla seconda metà dell’anno.