Nokia acquisisce Withings per 170 milioni di euro

Nokia ha annunciato l’inizio dell’acquisizione di Withings, un’azienda francese che sviluppa dispositivi e app dedicate al fitness, per 170 milioni di euro.
Withings porterà con sé 200 dipendenti, oltre che ovviamente prodotti come smartwatch, termometri bluetooth e tante altri accessori utili per chi si diletta a correre o svolgere le più disparate attività fisiche.
Il Presidente di Nokia, Rajeev Suri, ha dichiarato:
“abbiamo detto tante volte che il settore digital health era un’area di nostro interesse, e ora abbiamo l’opportunità di entrare in questo importante mercato. Con questa acquisizione, Nokia rafforza la sua posizione nell’Internet delle cose in un modo che combacia alla perfezione con gli intenti della compagnia: espandere le possibilità di un mondo connesso tra le persone e rendere il marchio competitivo in un settore dove possiamo fare la differenza nella vita di tutti i giorni.”
Il CEO di Withings, Cédric Hutchings, ha proseguito:
“gli obiettivi delle compagnie sono perfettamente allineati, Nokia vuole creare prodotti esteticamente validi che possano essere indispensabili nella vita delle persone, e questo coincide con le nostre ambizioni. Abbiamo già una base consolidata da cui partire.”
Infine, è stato assicurato che le varie applicazioni di Withings non subiranno modifiche e continueranno a funzionare “nello stesso modo di sempre”.
Recentemente, Nokia si è resa protagonista di numerosi tagli al personale, proprio per preparare il terreno alla svolta che la compagnia sta prendendo in questo periodo, meno verso i telefoni e più verso l’Internet delle cose, ne parlavamo QUI qualche tempo fa.
Fonte: The Verge