Nokia Asha 210, da luglio a 79 euro
Nokia ha presentato ufficialmente il nuovo Asha 210. Uno smartphone dalle dimensioni e dal prezzo contenuti, che si distingue per la presenza di un tastierino fisico. Può essere una buona soluzione per i professionisti che fanno largo uso dei messaggi di testo, delle email o si collegano a Facebook per restare in contatto con clienti e colleghi. Tra le novità troviamo la presenza di WhatsApp integrato nel sistema. Si tratta di un’App che consente di inviare messaggi simili agli SMS gratuitamente e senza limitazioni in fatto di lunghezza. Asha 210 è un telefono facile e intuitivo da usare. Può montare due SIM telefoniche contemporaneamente. Se abbiamo due numeri, uno privato e l’altro dedicato al lavoro, li possiamo usare con lo stesso smartphone.
Perfetto per l’uso prolungato
Secondo quanto dichiarato da Nokia, la durata della batteria è formidabile. Consente di non ricaricare il telefono per 46 giorni, se lo usiamo con una sola SIM. Se invece ne utilizziamo due, l’autonomia scende a 24 giorni. Il merito è dovuto alle specifiche tecniche studiate per consumare meno energia possibile. Lo schermo da 2,4 pollici è piuttosto piccolo. La risoluzione è limitata a 320×240 pixel e i colori disponibili sono solo 65.000. Non aspettiamoci prestazioni simili a quelle degli smartphone di fascia più alta. Il peso è di soli 97,3 grammi e lo spessore si ferma a 11,8 millimetri. Sono dati che pongono l’Asha 210 tra i telefoni meno ingombranti al momento in circolazione. Può collegarsi alle reti Wi-Fi e memorizzare fino a 64 MB di dati con il supporto di una scheda microSD. Per chi ama scegliere un colore particolare, il nuovo Nokia si presenta in giallo, ciano, nero, bianco e magenta.
Nokia Asha sarà disponibile da luglio a soli 79 euro. Rimane da capire se la cifra è già compresa di IVA o meno. In caso contrario potremo acquistarlo a 65,29 euro IVA esclusa