Samsung Galaxy S IV: le prime indiscrezioni

Tra meno di un mese, ovvero il 14 marzo, Samsung svelerà al mondo, da New York, uno dei telefoni più attesi di sempre: il Galaxy S IV. In realtà l’azienda non ha ancora ufficializzato l’evento, anzi l’avrebbe addirittura smentito, ma gli addetti ai lavori giurano che è tutta pretattica: il gioiellino sarà svelato e, garantiscono, stupirà il mondo. Sicuramente rischia di oscurare i prodotti della concorrenza: iPhone, Lumia e i nuovi BlackBerry su tutti.
Indiscrezioni e previsioni di vendita
Anche se le caratteristiche tecniche del nuovo gioiello di casa Samsung sono top secret, a quanto pare l’aspetto dovrebbe essere molto simile al Galaxy Note 8, il phablet che sarà presentato la prossima settimana al Mobile World Congress di Barcellona.
In ogni caso non mancano le anticipazioni. Lo schermo SuperAMOLED dovrebbe essere da 4,99 pollici. Per la dotazione si parla di 2 Gb di RAM, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una anteriore da 2. Soprattutto l’S IV dovrebbe vantare ben otto processori! Il sistema operativo, Android Jelly Bean, dovrebbe poi essere aggiornato alla versione 5, quando disponibile.
Samsung pensa di fare il botto con il nuovo prodotto: si parla di previsioni di vendita da ben 100 milioni di pezzi solo quest’anno.
I nuovi Young e Fame
Detto delle indiscrezioni, Samsung ha anche presentato ufficialmente due nuovi telefoni della numerosa famiglia Galaxy. Uno, chiamato “Young”, è appunto rivolto ai giovani: tante colorazioni, forme compatte e arrotondate, display da 3,27 pollici. Non è certo un prodotto da lavoro. L’altro, “Fame”, è invece un prodotto più elegante e sofisticato, nei colori bianco perla e blu: fotocamera da 5 Megapixel e tecnologia NFC. Entrambi saranno disponibili a fine marzo, e tutti e due monteranno Android Jelly Bean. Tra le caratteristiche più interessanti ci sarà “Motion UI”, il sistema per fare in modo che i telefoni riconoscano i nostri movimenti. Basterà scuotere i dispositivi per aggiornare i contenuti e in più, se non riusciremo a rispondere a una chiamata, sarà sufficiente capovolgere gli smartphone per disattivare la suoneria.