Samsung Galaxy S4 Active, lo smartphone che non teme l’acqua

Samsung dedica una versione del Galaxy S4 a chi lavora a stretto contatto con l’acqua. Il nuovo smartphone S4 Active, infatti, resiste in immersione a un metro e mezzo per 30 minuti senza riportare alcun danno. È senza dubbio un’ottima soluzione per chi lavora nel campo dell’idraulica. Non solo, ma può andare bene soprattutto per i tecnici che non possono rinunciare a un dispositivo potente, da usare sotto la pioggia o in ambienti in cui altri smartphone avrebbero difficoltà a funzionare. Ci sono comunque alcune differenze rispetto al tradizionale Galaxy S4. La prima riguarda lo schermo da 5 pollici che, pur contando sempre sulla risoluzione da 1920×1080 pixel, offre la funzione Glove Touch. Lo usiamo così con i guanti, avendo la stessa reattività e precisione in qualsiasi condizione. Grazie alla nuova modalità automatica chiamata Aqua Mode, la fotocamera da 8 Megapixel è stata rivista per scattare sott’acqua. Si preannuncia perfetta per fotografare possibili perdite in impianti idraulici.
Corazzato ma leggero
Spessore e peso sono contenuti a 9,1 mm e 151 grammi. La corazza esterna che lo rende impermeabile, quindi, non incide sulla comodità nel portarlo sempre con noi. La potenza non scende in secondo piano. Il processore a quattro core da 1.9 GHz e i 2 GB di RAM offrono la massima reattività e velocità nell’esecuzione delle varie App, tra cui quelle più esose di risorse. La memoria a nostra disposizione è pari a 16 GB, ma come sempre possiamo aumentarla fino a 64 GB con l’uso di una scheda micro SD. Galaxy S4 Active monta Android 4.2.2 Jelly Bean, l’ultima e più moderna versione del sistema operativo di Google.
Al momento non abbiamo ancora notizie certe riguardo la disponibilità del nuovo smartphone di Samsung per il mercato italiano. Purtroppo anche il prezzo rimane inedito. Non mancheremo di tornare sull’argomento non appena avremo sufficienti novità, magari con una prova su strada.