Samsung Galaxy S4, al debutto in Italia

Il tanto atteso Galaxy S4 di Samsung è finalmente arrivato in Italia. Dal 27 aprile lo acquistiamo nei maggiori negozi di telefonia su tutto il territorio nazionale. Il prezzo di listino che evita di sottostare ai contratti con gli operatori mobili è di 577,69 euro IVA esclusa. Vodafone, Wind, 3 e TIM si stanno comunque rincorrendo per mettere in campo la migliore offerta, che consentirà di acquistare il Galaxy S4 con varie opzioni di pagamento secondo l’abbonamento scelto.
S4 ha un ampio display da 5 pollici e una risoluzione in alta definizione di 1920×1080 pixel. È tra le più alte in circolazione e permette di vedere perfettamente immagini, testi e video.
Grazie all’alta sensibilità, lo usiamo anche con i guanti. Il vetro è protetto dalla nuova specifica Gorilla Glass 3, di cui possiamo saggiare la resistenza leggendo il nostro articolo “Cornig Gorilla Glass 3, smartphone e tablet ancora più resistenti“.
Super smartphone
Le specifiche tecniche sono formidabili e superiori alla maggior parte dei concorrenti, migliori perfino di molti tablet. Il processore ha ben quattro core da 1,9 GHz e la quantità di RAM arriva a 2 GB. La grafica è gestita da un processore dedicato. Abbiamo uno smartphone potentissimo, in grado di sfruttare qualsiasi applicazione con la massima velocità e senza alcun rallentamento. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean, l’ultima e la migliore versione disponibile. Tra le tante nuove funzioni troviamo Smart Control. Quando navighiamo nel Web, basta muovere la testa su, giù a destra o a sinistra per sfogliare le pagine senza toccare il display. Smart Pause consente al telefono di mettere in pausa un filmato quando non lo stiamo guardando. Con AirView, infine, basta avvicinare un dito allo schermo, per leggere l’anteprima di un messaggio.