Samsung Galaxy S4 Zoom, smartphone o fotocamera?
Samsung ha annunciato l’ennesimo modello derivato dal Galaxy S4. Si tratta della versione Zoom, che ha il suo punto di forza nella fotocamera. Questo smartphone offre prestazioni paragonabili a quelle di una compatta di alto livello. Può pertanto essere un’ottima soluzione per i professionisti che desiderano accorpare un dispositivo mobile a una fotocamera, senza bisogno di portare entrambi nella propria borsa. Il Galaxy S4 Zoom ha un sensore da ben 16 Megapixel. Possiede un ottimo sistema di stabilizzazione, che consente di scattare in condizioni di luce scarsa, riducendo al minimo la possibilità di ottenere foto mosse. È presente un Flash Xenon, capace di illuminare ampiamente le scene più buie. Lo zoom, infine, ha un’estensione di 10x ed è perfetto per inquadrare con precisione i dettagli più lontani.
Simile al più piccolo della famiglia
Le caratteristiche tecniche riprendono quelle del Galaxy S4 Mini, la versione più piccola del Galaxy S4 tradizionale. Ha uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel. Più che sufficiente per leggere con chiarezza qualsiasi testo. Il processore è a due core con frequenza di 1,5 GHz, in grado di lasciarci usare le App più comuni senza risentire di rallentamenti. S4 Zoom monta l’ultima e più recente versione di Android, vale a dire la 4.2 Jelly Bean. La memoria a nostra disposizione è di 8 GB, ma possiamo espanderla fino a 64 GB tramite una scheda microSD. Forma e dimensioni riprendono quelle di una fotocamera compatta, con tanto di pulsante di scatto dedicato e impugnatura ergonomica. Pesa 208 grammi ed è spesso 15,4 mm.
La data di uscita non è ancora disponibile, ma ci aspettiamo che non superi l’estate. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro più IVA.