Samsung Mega: arrivano gli smartphone giganti

Samsung ha messo fine alle innumerevoli chiacchiere che, come sempre, affollano la Rete prima dell’arrivo di un dispositivo molto atteso. Lo ha fatto annunciando ufficialmente i due nuovi smartphone Mega 5.8 e 6.3. I numeri si riferiscono alle misure del display. È quindi facile capire che i nuovi dispositivi supereranno in dimensioni persino l’enorme schermo da 5.5 pollici del Galaxy Note 2. Si perciò di modelli appartenenti alla categoria dei phablet, più che degli smartphone.
Caratteristiche, prezzo e qualche voce
Per ciò che riguarda le specifiche tecniche, Samsung parla di Processore dual core 1.4 GHz e 1.7 GHz, rispettivamente per i modelli 5.8 e 6.3. Entrambi i “mega” dispongono di fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,9 megapixel. L’alta risoluzione e le numerose funzioni renderanno i due dispositivi ottimi per fotografare e riprendere filmati. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean per entrambi. La dotazione di memoria parte da 8 GB, espandibile con schede microSD, mentre il modello 6.3 arriverà a pesare 199 grammi, con il “piccolo” 5.8 che invece si attesta sui 182 grammi. Con queste dimensioni è ancora possibile portare il dispositivo all’orecchio per una telefonata, ma certo non è il massimo della praticità.
Secondo alcuni commenti che circolano in Rete, il popolo degli appassionati non è particolarmente entusiasta della mossa di Samsung, anche in virtù del fatto che, nonostante le specifiche tecniche non siano esattamente formidabili, il prezzo dovrebbe comunque rimanere alto. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma alcune voci riportano cifre intorno ai 600, 700 euro.