Snapchat supera Twitter: ha più utenti attivi ogni giorno

Non conosce sosta la grande cavalcata che Snapchat, social network incentrato su chat fotografiche diffusissimo tra i giovani, sta facendo verso la cima della montagna: secondo Bloomberg avrebbe raggiunto 150 milioni di utenti attivi giornalmente, contro i 140 di Twitter, firmando ufficialmente il sorpasso sul social dei cinguettii.
In realtà era solo questione di tempo, già qualche mese fa si prevedeva che prima o poi sarebbe accaduto, e non poteva essere altrimenti: in contemporanea all’ascesa di Snapchat stiamo assistendo al lento ma inesorabile declino di Twitter, piattaforma che sembra aver raggiunto (e superato) il suo massimo splendore, destinata a cedere il passo al più evoluto contenitore di foto e video.
Il prossimo passo è superare Facebook? Andiamoci piano: la creatura di Mark Zuckerberg è ancora saldissima in testa a ogni classifica, il gap che la separa da tutti gli altri è praticamente incolmabile, almeno a oggi. Controtendenza la nostra Italia, paese dove Snapchat non arriva neanche al milione di utenti, contro i 6.4 di Twitter: che si tratti solo di un boom temporaneo? Ai posteri l’ardua sentenza.
Fonte: Repubblica