SuperTooth HD: il vivavoce per auto di ultima generazione
Il vivavoce SuperTooth HD è pensato per chi passa in auto gran parte della giornata lavorativa. Grazie alla connessione Bluetooth, si collega velocemente al nostro smartphone appena entriamo in macchina. Una volta connesso, permette di rispondere alle chiamate, dettare messaggi di testo da inviare via email, tramite SMS o addirittura da pubblicare su Facebook e Twitter. Chi viaggia per lavoro sa bene che è importante rimanere sempre in contatto con clienti e colleghi, ma lo è altrettanto non perdere mai di vista la strada. Il SuperTooth HD garantisce la necessaria sicurezza durante la guida e permette di risparmiare i soldi delle eventuali contravvenzioni. Il codice della strada, infatti, vieta l’utilizzo dei cellulari in auto senza l’uso del vivavoce.
Il primo collegamento
Grazie alla clip magnetica ad alta resistenza, collochiamo il SuperTooth HD sul parasole davanti al posto guida. La posizione è ottima per avere una ricezione chiara delle conversazioni telefoniche. Inoltre possiamo gestire facilmente i comandi tramite i tasti dedicati. Il collegamento al telefono avviene in pochi secondi. Attiviamo il Bluetooth dello smartphone e rileviamo il SuperTooth HD. Questa procedura deve essere eseguita solo la prima volta che si utilizza il SuperTooth HD. In seguito il kit vivavoce riconosce in automatico lo smartphone e si collega senza bisogno del nostro intervento.
I comandi manuali
Abbiamo apprezzato molto la presenza dei pulsanti dedicati alla gestione delle funzioni, che troviamo nella parte frontale del SuperTooth HD. Una posizione ideale, che permette di trovare subito l’impostazione che cerchiamo. Evitiamo così di distrarci dalla guida nel tastare alla cieca il dispositivo. Ruotando la manopola centrale abbassiamo o alziamo il volume dell’altoparlante. Se vogliamo richiamare l’ultimo numero che ha telefonato, basta premere per tre secondi il tasto al centro del regolatore di volume.
I comandi vocali
Il SuperTooth HD supporta una serie di comandi vocali, con cui accediamo alle funzioni più utilizzate. Purtroppo al momento non sono disponibili in italiano, ma solo in inglese e francese. I comandi sono comunque semplici e possiamo impararli anche se non conosciamo le lingue. Dopo avere memorizzato i numeri nella rubrica, per esempio, basta dire “Call Office” per metterci in contatto con l’ufficio. Se vogliamo impartire un comando vocale al SuperTooth HD, premiamo il tasto al centro del regolatore di volume e pronunciamo l’istruzione. Il dispositivo comprende abbastanza bene la nostra voce, anche se dobbiamo scandire con cura le parole.
Qualità audio
Gli altoparlanti permettono di sentire con chiarezza la voce di chi chiama. Se per qualche motivo la connessione tra il telefono e il SuperTooth HD si interrompe, il dispositivo la riavvia in automatico. Tutti particolari che vanno a favore di questo kit vivavoce in grado di farci conversare in modo stabile e comodo. Grazie alla presenza di due microfoni, inoltre, la nostra voce arriva sempre in modo preciso e senza rumori di fondo.
Ottima durata
Il SuperTooth HD ha un sensore di luminosità integrato. Quando guidiamo di notte, i comandi si illuminano. In questo modo siamo in grado di gestire le funzioni senza dover accendere la luce nell’abitacolo. Questa utilità non incide sulla batteria, che garantisce un’autonomia di circa 20 ore in conversazione. Se non lo usiamo, lasciandolo in stand-by, possiamo scordarci di ricaricarlo per più di un mese. Una volta esaurita la carica, basta connettere il dispositivo all’alimentatore in dotazione per circa 3 ore.
Il SuperTooth HD è compatibile con iPhone, Blackberry, smartphone Android e normali telefoni cellulari. Lo abbiamo trovato su Amazon.it al prezzo di 73,24 euro IVA esclusa.