Telefono perduto? Google vi aiuta a ritrovarlo!

Da tempo, Google permette di tracciare la posizione degli smartphone Android persi o rubati grazie all’Android Device Manager. Quest’oggi la compagnia ha aggiunto una nuova interessante funzione che specifica esattamente la posizione del vostro telefono in modo semplice, e questa volta funziona anche su iPhone!
Basta dirigersi sulla pagina principale del vostro account Google, troverete in basso la nuova opzione “Trova il tuo telefono”: da lì sarete in grado di farlo squillare a volume massimo, bloccarlo o scoprire la posizione esatta, sfruttando anche il Device Manager. Questo è il procedimento per agire su un dispositivo Android, per quanto riguarda iOS, dal vostro account personale verrete reindirizzati a iCloud e al rispettivo servizio Apple, visto che Google non può accedere agli iPhone.
Vedere che la grande G si impegna per rendere più semplice la ricerca del telefono perduto è un’ottima cosa, soprattutto perché in quei momenti, che vi auguriamo di non passare mai, ci si trova davvero in situazioni di panico totale, soprattutto se non abbiamo effettuato backup di sorta, pratica che vi consigliamo di effettuare al più presto!
Fonte: The Verge