Whatsapp sta testando le videochiamate

A quanto pare le voci si sono rivelate fondate: Whatsapp starebbe testando la nuova funzionalità per le videochiamate. Secondo le segnalazioni, alcuni utenti hanno avuto accesso alla beta della nuova versione che, appunto, incude la novità in prova.
Dopo l’introduzione delle chiamate audio lo scorso anno, quelle video potrebbero mettere l’ultimo chiodo sulla bara di servizi come Skype, FaceTime, Hangouts e, in misura ovviamente molto minore, la stessa funzione di Facebook Messenger. A quanto sembra, le videochiamate possono essere attivate e disattivate a piacimento direttamente dai server di Whatsapp, in modo che la compagnia riesca a testarla su diversi gruppi di utenti.
Al momento non ci sono state nè conferme nè smentite da parte dell’azienda, ma è possibile che la funzionalità venga aggiunta man mano su un numero sempre maggiore di utenti, in modo similare a quanto successo con le chiamate audio: inoltre, alcuni utenti hanno segnalato l’invito arrivato tramite codici QR, link e tag NFC.
Sembra che Whatsapp voglia prendere il dominio assoluto del mondo instant-messaging, inserendo novità che contribuirebbero a consacrarlo come il programma definitivo per chiunque, sempre che non lo sia già: a oggi si contano più di un miliardo di utenti, ovvero un settimo della popolazione mondiale!
Fonte: The Verge