Windows 10 Anniversary Update: ecco le maggiori novità

Microsoft si allinea ai maggiori produttori di smartphone nel mondo: questa estate arriverà il supporto alle impronte digitali per Windows 10 Mobile.
Già da diverso tempo esisteva la possibilità di sbloccare il telefono con la scansione facciale, utilizzando Windows Hello, ma lo sblocco tramite tocco del dito è sempre mancato: la novità arriverà tramite l’Anniversary Update, che coinvolgerà sia la versione normale che quella mobile dell’ultimo sistema operativo di Microsoft.
Al momento non ci è dato sapere quanti smartphone Windows opteranno per un sensore di impronte digitali, sappiamo soltanto che il primo a supportarle sarà l’HP Elite X3. Microsoft ha specificato che alcuni suoi vecchi telefoni con sistema operativo Windows supportavano già questa funzionalità grazie a scanner FPC e Synaptics, ma purtroppo integrarli con Windows Hello richiederebbe davvero troppo lavoro in più.
Anniversary Update dovrebbe arrivare a fine luglio: tra le altre cose, sono stati annunciate migliorie per quanto riguarda il browser Edge, con un miglior supporto alle estensioni, oltre al ritorno della modalità di condivisione Wi-Fi, che permette a tutte le macchine registrate sotto lo stesso account Microsoft di accedere alla rete senza bisogno di inserire password.
Fonte: The Verge