Addio alla pubblicità su Gmail: se attivi questa funzione, te ne liberi per sempre

Niente più pubblicità su Gmail se scopri come usare questa funzione. Ecco gli step per eliminarla con l’aiuto di questo trucco. 

Siamo ormai sempre più abituati ad avere tantissimi account sulle diverse piattaforme online, per poter portare a termine diversi compiti. 

Pubblicità su Gmail: come rimuoverla
Pubblicità su Gmail: come rimuoverla-lamiapartitaiva.it

Ormai, effettivamente, riusciamo a lavorare davvero in ogni ambito, grazie alla connessione Internet, che ci permette di cogliere tantissime opportunità e di crearne anche di nuove. Tra i mezzi maggiormente utilizzati, a livello lavorativo, vi sono i social network, che sono diventati veri e propri luoghi virtuali, in cui sono ormai presenti tutti i brand, sia quelli più conosciuti che quelli appena creati. Per poter comunicare in modo più professionale e formale, comunque, lo strumento che batte tutti gli altri rimane sempre l’email. 

Grazie ad essa, possiamo inviare i messaggi elettronici ai destinatari, comunicando in modo efficace e professionale il nostro contenuto. Tra tutte le piattaforme che concedono questo servizio, Gmail rimane una delle più utilizzate di sempre. Per utilizzarla in modo più efficiente, però, spesso e volentieri vorremmo fare a meno di tutta la pubblicità che riceviamo, attraverso banner e messaggistica costante. Esiste un modo per liberarsi dell’advertising online, grazie a questa funzione davvero efficace.

Pubblicità su Gmail: con questa funzione te ne liberi per sempre 

Ricevere costantemente i messaggi di pubblicità sullo schermo del proprio telefono o del proprio cellulare, mentre si sta consultando la propria piattaforma di email, può risultare davvero fastidioso.

Pubblicità su Gmail: come rimuoverla
Pubblicità su Gmail: come liberarsene-lamiapartitaiva.it

Per evitare che sulla nostra casella di posta elettronica Gmail vi sia la pubblicità, possiamo attivare una funzione, che ci permette di liberarcene per sempre. Quello che dobbiamo fare è accedere al nostro account Gmail, e cliccare il cerchio in alto a destra. Questo è il simbolo del nostro account, infatti potrebbe esserci anche l’immagine di profilo da noi caricata e il nostro indirizzo email. 

Da qui ci apparirà una finestra inerente il nostro account Google. Andiamo a cliccare su “sicurezza”, scorriamo verso il basso, fino a trovare la dicitura “i tuoi collegamenti”. Una volta che abbiamo cliccato su “vedi tutti i tuoi collegamenti”, avremo accesso a una schermata in cui potremo vedere tutte le applicazioni e le pagine, che hanno accesso alla nostra mail. 

Cliccandoci sopra e optando per la dicitura “elimina tutti i collegamenti con l’app”, non daremo più modo all’applicazione o alla pagina di inviarci ulteriori e-mail pubblicitarie. Possiamo ripetere l’operazione con tutti quei profili, che riteniamo indesiderati.

Impostazioni privacy