News

Allena la mente con questo acrostico: solo i più bravi sanno risolverlo

Published by
Erica Ferrea

Se ti piace metterti costantemente alla prova, allora non ti puoi proprio perdere questo test: solo i migliori riescono a risolverlo subito.

I test sono un modo divertente per sfidare la propria abilità in pochi secondi di tempo e per vedere se si è veramente bravi come ci si aspettava.

Questo test è più difficile di quanto sembri – lamiapartitaiva.it

Se ti piacciono particolarmente giochi in cui puoi metterti subito alla prova e hai voglia di sfidare le tue stesse capacità, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e per riuscire a trovare quali siano le lettere mancanti in grado di completare le parole che ti vengono proposte.

Visto che solo i più bravi riescono a completare questo test, devi sapere che in verità c’è anche un limite di tempo che rende il tutto molto più interessante ma anche complicato, e per questo motivo avrai 30 secondi per riuscire a trovare la risposta corretta e completare ogni singola parola. Ti suggerisco quindi di impostare un timer e solo quando sarà arrivato a zero potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare le parole misteriose in questione.

Il test dell’acrostico: e tu lo hai risolto subito?

Quando si parla di acrostico si fa riferimento a un gioco di enigmistica in cui bisogna trovare le lettere mancanti all’interno delle parole date, in modo da formare ovviamente un termine di senso compiuto, basandosi solamente sugli indizi che vengono proposti.

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai svariate altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 30 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato.

Innanzitutto si potrebbe cercare di capire quale sia il termine chi si trova in verticale, così da avere tutte le iniziali a disposizione, e la parola misteriosa in questione è pace. La seconda parola forse più semplice da indovinare, ed è quella nella seconda riga, visto che a colpo d’occhio si può intuire che si tratti del termine ambizione.

E tu avevi indovinato ogni parola o no? – lamiapartitaiva.it

Per quanto riguarda invece la prima parola, gli spazi vuoti devono essere completati entrambi con la stessa lettera, e il termine da indovinare è perenne. Anche il terzo termine è abbastanza intuitivo e si tratta del termine condivisione, mentre l’ultima parola è quella più difficile di tutte, visto che vi possono essere diverse possibilità, ma il termine giusto è eterna.

E tu eri riuscito a indovinare tutte le parole?

Erica Ferrea

Recent Posts

Nuove linee guida ANAC sul whistleblowing: focus su modelli 231 e gruppi di imprese

Roma, 16 dicembre 2025 – L’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha presentato ieri a Palazzo Vidoni…

14 ore ago

Whistleblowing e Modelli 231: le Nuove Linee Guida ANAC per i Canali Interni nelle Imprese Italiane

Roma, 16 dicembre 2025 – Questa mattina l’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ha annunciato un giro…

14 ore ago

Errori nel Quadro P: Dichiarazione Integrativa Valida Solo per il Ricalcolo del Reddito CPB

Roma, 16 dicembre 2025 – Il reddito CPB, l’aiuto economico per le famiglie in difficoltà,…

16 ore ago

Firmato il decreto per l’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale nel lavoro: cosa cambia per professionisti e aziende

Roma, 16 dicembre 2025 – Negli ultimi anni, il panorama dell’informazione specializzata su fiscalità, contabilità…

17 ore ago

Blocco Emolumenti a Professionisti con Debiti Fiscali: La Norma Discriminatoria da Abrogare nella Legge di Bilancio 2026

Roma, 16 dicembre 2025 – È scoppiato un acceso confronto politico e istituzionale intorno alla…

20 ore ago

Ultimi giorni per richiedere i tax credit cinema: scadenza imminente per professionisti fiscali

Milano, 16 dicembre 2025 – Sono diventati un appuntamento fisso per chi si occupa di…

22 ore ago