Antonella Clerici, patrimonio faraonico per la presentatrice: cifre da capogiro per lei

Conosci il patrimonio di Antonella Clerici? Tieniti forte: la cifra che leggerai quasi non ti sembrerà vera.

Chi non conosce Antonella Clerici? Una delle conduttrici più famose di tutto il palinsesto italiano, con una longeva carriera alle spalle che prosegue con successo ancora oggi. Una figura così rilevante all’interno del mondo dello spettacolo, per ovvie ragioni, è in possesso di un reddito non indifferente.

quanto guadagna antonella clerici
Patrimonio Clerici: cifre da capogiro (Lamiapartitaiva.it) ANSA Foto

Parlando invece di patrimonio, aspetto totalmente differenti, le risposte non sono affatto negative. Sia i suoi guadagni che il patrimonio in suo possesso presentano delle cifre notevoli. Non potrebbe essere altrimenti, essendo la presentatrice originaria di Legnano una delle figure più apprezzate di tutto il mondo televisivo.

Qual è il patrimonio di Antonella Clerici?

Prima di capire a quanto ammonta il patrimonio della Clerici, è quantomeno interessante capire anche quali siano i suoi guadagni ricorrenti. Essendo una persona famosa, le sue entrate economiche sono differenti tra loro. La professione in sé, infatti, rappresenta nella maggior parte dei casi soltanto la punta dell’iceberg dei guadagni delle celebrità. E il caso della presentatrice non fa eccezione.

Al momento, come era lecito pronosticare, non ci sono dei dati ufficiali circa il suo compenso mensile. Ciò che è noto però, è che il suo celebre programma le frutta diverse centinaia di migliaia di euro per ogni edizione. Si sta parlando ovviamente de “La prova del cuoco“, show televisivo di punta andato in onda per la prima volta nei primi anni del 2000.

quanto guadagna antonella clerici
Quanti soldi guadagna la Clerici? (Lamiapartitaiva.it)

La Clerici si è prestata alla conduzione di questo programma dal 2000 al 2008, e poi dal 2010 al 2018. Nel 2020 è arrivato il forfait definitivo È sempre mezzogiorno, ma in questi 16 anni di dedizione e passione ha avuto modo di guadagnare anche tanti soldi. Senza contare i progetti trasversali ai quali ha potuto collaborare, che non hanno fatto altro che incrementare ulteriormente le sue entrate.

A livello patrimoniale, si possono stimare per conto suo diversi milioni di euro. Questo è dovuto anche ad un’ipotesi secondo cui il suo cachet personale si aggiri intorno ai 50.000 euro. Moltiplicando questa cifra per tutti gli anni di carriera che ha trascorso, oltre 20, si potrà facilmente arrivare alla cifra riportata sopra.

L’attuale compagna di Vittorio Garrone non se la passa affatto male dunque, sia in termini economici che mediatici. Tutti la adorano e chiunque riconosce il suo spessore professionale. Questa fama “benevola” si riflette inevitabilmente sul denaro che riceve.

Impostazioni privacy