Attori più ricchi al mondo: al primo posto c’è una donna, non indovinerai mai

Ecco la classifica degli attori più ricchi al mondo. Sappiate che rimarrete sorpresi e non solo perché al primo posto c’è una donna.

Ovviamente a farla da padrona è l’industria di Hollywood. Eppure, vi sorprenderà sapere chi siano gli attori più ricchi al mondo. Vi sorprenderà sapere, innanzitutto, che al primo posto c’è una donna. Nel fulgido mondo dell’industria cinematografica, un gruppo selezionato di attori brilla non solo per il loro talento sul grande schermo, ma anche per il loro straordinario successo finanziario. Ecco un’occhiata esclusiva ai magnati di Hollywood, gli attori più ricchi al mondo.

Attori più ricchi
Quali sono gli attori più ricchi al mondo? – (lamiapartitaiva.it)

Questi attori non solo intrattengono milioni di persone in tutto il mondo, ma hanno anche saputo capitalizzare il loro successo per costruire imperi finanziari. La loro combinazione di talento, impegno e intuizione commerciale li rende i veri magnati di Hollywood, ispirando aspiranti attori e imprenditori in tutto il mondo.

Ma, come detto, vi sorprenderà sapere che al primo posto c’è una donna. Non Dwayne “The Rock” Johnson, come i suoi blockbuster farebbero presagire. E nemmeno un sex symbol come George Clooney che, peraltro, ha anche un percorso molto importante da regista. E nemmeno Robert Downey Jr., che recentemente abbiamo visto in “Oppenheimer”. Vi sveliamo chi è l’attrice più ricca al mondo.

Gli attori più ricchi al mondo

Con un patrimonio di 400 milioni di dollari troviamo molto ben piazzata Jennifer Lopez che, ovviamente, è molto di più rispetto a una semplice attrice. Ogni anno guadagna 40 milioni di dollari e ogni film in cui ha recitato ha incassato oltre 3 miliardi di dollari in totale. Leggermente dietro, Tom Hanks, uno degli interpreti più apprezzati. Lo abbiamo ammirato in “Forrest Gump”, ma anche ne “Il Miglio Verde” e, recentemente, in “Elvis”, dove è stato pagato 8 milioni di dollari.

Jami Gertz, attrice più ricca
Jami Gertz è l’attrice più ricca al mondo foto: Ansa – (lamiapartitaiva.it)

Abbiamo poi lui, Terminator, Arnold Schwarzenegger. “Schwarzy” è tallonato da un altro duro di Hollywood come Sylvester Stallone. Reso famoso da personaggi come quelli di Rocky e Rambo, negli ultimi anni si è dedicato alla fruttuosa saga de “I mercenari”. Ma tra gli attori più ricchi non può di certo mancare un’icona del cinema come Robert De Niro. Impossibile stilare una filmografia più rilevante per uno dei più grandi attori viventi, attivo, peraltro, da oltre cinquant’anni.

Ma persino De Niro deve arrendersi all’attrice e investitrice Jamie Gertz è tra le star più ricche del mondo. Il patrimonio netto dell’attrice degli anni ’80 è stimato in 3 miliardi di dollari. La ricordiamo in “Ragazzi perduti”, “Quicksilver”, “Al di là di tutti i limiti”. È anche conosciuta per aver interpretato il film “Twister” (1996) e, dal 2002 al 2006, la sit com della CBS “Still Standing” con Mark Addy. Ha interpretato la dottoressa Nina Pomerantz nella stagione del 1997 di “E.R. – Medici in prima linea”.

Impostazioni privacy