Black Friday o Cyber Monday? Scopri cosa comprare e quando per uno sconto reale

Meglio il Black Friday o il Cyber Monday? Ecco cosa potresti comprare per avere un vero e proprio sconto: pronta?

In questo periodo non si parla altro che di Black Friday e Ciber Monday. Il motivo? Ci saranno sconti corposi che andranno a migliorare di gran lunga le nostre giornate. Proprio in questi giorni tutti i negozi si preparano ad allestire le vetrine con gli sconti (20-30-50-70%) che decideranno di applicare ai propri oggetti di vendita, facendo innamorare già gli acquirenti.

sconti black friday
Quali sono i migliori sconti del Black Friday e Ciber Monday (Lamiapartitaiva.it)

Ma quando cade questa ‘festa’? Quando possiamo darci allo shopping pazzo pagando poco? E soprattutto, cosa conviene davvero acquistare in questi due giorni? Scopriamolo insieme di seguito.

Ecco cosa puoi comprare durante il Black Friday ed il Cyber Monday

Prima di scoprire cosa acquistare in questi due giorni, è bene conoscere di cosa parliamo e di cosa si tratta. Il Black Friday, tradotto come il “venerdì nero”, è il venerdì che cade a Novembre dopo la festa del Ringraziamento, quest’anno il 24 novembre. Mentre il Cyber Monday è il lunedì che cade dopo il Ringraziamento, in questo caso il 27 novembre. Ebbene, in entrambi i casi i negozi metteranno, a disposizione dei propri clienti, degli sconti davvero unici e convenienti.

In realtà queste due ‘festività’ nacquero in origine per far sì che ci fossero sconti nei negozi ‘veri’, mentre da un po’ di anni a questa parte, grazie anche allo shopping online, diversi siti ne usufruiscono per molto più tempo del dovuto, dando agli acquirenti la possibilità di acquistare ad un prezzo ridotto tutto ciò che desiderano, per diversi giorni in quel determinato mese. Ma c’è davvero un risparmio? Cosa si consiglia di acquistare in questi giorni?

acquisti black friday ciber monday
Quali acquisti fare durante il Black Friday ed il Ciber Monday (Lamiapartitaiva.it)

Ebbene, secondo gli esperti e stando a dati riportati ogni anno, lo sconto è reale ed i vantaggi sono evidenti soprattutto in alcuni ambiti ben precisi. Parliamo ad esempio della cucina, della tecnologia e della casa. Che siano sconti sui siti quali Amazon, Walmart o Samsung, o negozi ‘reali’, poco importa, perché le offerte saranno imperdibili! Ovviamente sappiamo bene che gli oggetti di cucina, di tecnologia o soprattutto per la casa (mobili compresi) costano un bel po’, di conseguenza se su ognuno di essi applichiamo il 50% il vantaggio e lo sconto sono considerevoli.

Insomma, non ci resta che stilare una lista degli oggetti che desideriamo acquistare e dare un’occhiata sugli appositi siti proprio nei giorni del Black Friday e del Ciber Monday: in questo modo andremo a risparmiare un bel po’ di denaro, ottenendo maggiori vantaggi.

Impostazioni privacy