Chiara Ferragni e Fedez, impero d’oro: quanto guadagna la coppia, cifre da capogiro

Chiara Ferragni e Fedez sono gli influencer più seguiti dagli italiani. Ma quanto guadagnano i Ferragnez? Le cifre sono da capogiro. 

Ad oggi sono pochissimi gli italiani che ancora non seguono Chiara Ferragni e Fedez, che con i loro profili social sono in grado di monopolizzare l’attenzione dei followers. I due negli anni hanno costruito un vero e proprio impero. Il loro patrimonio è davvero grandioso: cifre esagerate.

Chiara Ferragni Fedez quanto guadagnano
Spuntano i guadagni della coppia più famosa d’Italia – Credits: Ansa Foto – Lamiapartitaiva.it

Il 2023 ha visto Chiara Ferragni e Fedez essere sempre sulle prime pagine di cronaca rosa, affrontando ogni inconveniente con la stessa forza e compattezza che li ha contraddistinti nel corso degli anni. La coppia ad oggi è genitore di due bimbi, Leone e Vittoria, già ampiamente conosciuti sui social network e soprattutto parte dell’impero che hanno costruito negli anni con musica, imprenditoria e soprattutto col marketing dell’influencer. Andiamo quindi a vedere a quanto ammonta il loro patrimonio al termine di quest’anno.

Chiara Ferragni e Fedez, quanto guadagnano: il patrimonio della coppia

Fedez, originariamente noto solamente come rapper, negli ultimi anni è diventato anche un imprenditore di successo. Nel 2014, insieme a J-Ax, ha fondato l’etichetta discografica Newtopia, lanciando artisti come Fabio Rovazzi, Tedua, ma anche lo youtuber Awed. La sua partecipazione come giudice a X Factor e la conduzione di Lol – Chi ride è fuori su Prime Video ne testimoniano la grande versatilità di Federico. Inoltre da diversi anni conduce un podcast Muschio Selvaggio e soprattutto è protagonista del docu-reality Ferragnez.

Chiara Ferragni Fedez quanto guadagnano
Il patrimonio dei Ferragnez – Credits: Ansa Foto – Lamiapartitaiva.it

L’impatto di Fedez sui social network è notevole, con sponsorizzazioni su Instagram che gli fruttano fino a 31.200 dollari a post, secondo Hopper HQ. Le collaborazioni con marchi prestigiosi come Intimissimi, Versace e Supreme contribuiscono a un guadagno annuo stimato di circa 20 milioni di dollari.

D’altra parte troviamo Chiara Ferragni, l’imprenditrice digitale italiana più famosa al mondo. La Ferragni è titolare di quattro società: Tbs Crew, Fenice, Sisterhood e Chiara Ferragni Brand. Inoltre l’influencer ha costruito un’impressionante carriera nel mondo degli affari. Come testimonial di brand come Pantene, Intimissimi, Morellato e Calzedonia ha consolidato la sua posizione come influencer di punta. Secondo Hopper HQ il patrimonio di Chiara si aggira intorno ai 40 milioni di euro, con 82mila euro a sponsorizzazione.

Le sue società hanno generato profitti significativi con un fatturato di 12,9 milioni di euro. Il patrimonio dei Ferragnez è difficilmente quantificabile con precisione, ma i recenti acquisti di case a Milano e sul lago di Como suggeriscono una situazione finanziaria robusta. La nuova residenza a Milano, nelle Residenze Libeskind 2, è stata stimata intorno ai 4,5 milioni di euro, mentre la villa sul lago di Como, con Spa e piscina, avrebbe un valore di 5 milioni di euro.

Impostazioni privacy