Come risparmiare sugli hotel: basta farlo prima della prenotazione

Stai organizzando un viaggio e vuoi risparmiare sull’hotel? Basta questo trucco infallibile da mettere in pratica durante la prenotazione.

Viaggiare che passione! Non c’è niente di meglio che concedersi qualche giorno – o per i più fortunati anche quale settimana – di totale relax immergendosi in un luogo nuovo che non abbiamo mai visto. Una bella città d’arte, un percorso nella natura, quel paese che avremmo sempre voluto visitare e che finalmente siamo riusciti a prenotare. Con chiunque andiamo, anche da soli, sarà sempre qualcosa che arricchisce e permette di avere una visione più ampia del mondo.

trucchi per risparmiare sull'hotel
Non pagare così tanto l’hotel! – Lamiapartitaiva.it

Ma se già abbiamo investito del denaro per il volo – soprattutto se è una meta molto lontana e magari costosa – il nostro budget per l’hotel si svuota decisamente. Spesso la maggior parte dei soldi che si spendono per i viaggi vanno via proprio per pernottare e non rischiare di rimanere a vagare senza meta e senza un posto per dormire. Ma conoscevi questi trucchi infallibili per risparmiare sulla tua prenotazione?

Trucchi e segreti per risparmiare quando prenoti l’hotel: funzionano davvero

Un consiglio sempre utile è quello, in ogni caso, di muovervi per tempo. I viaggi prenotati all’ultimo minuto possono essere intriganti per chi ama l’avventura e le decisioni impulsive, ma questo limita decisamente le vostre opzioni e possibilità. Muoversi per tempo, mesi prima della partenza che avete stabilito, vi consentirà di scegliere più liberamente e non dovervi accontentare, anche per quanto riguarda il prezzo. Ma potete fare molto di più.

Come risparmiare sugli hotel
Il trucco per risparmiare sugli alberghi – lamiapartitaiva.it

C’è un trucco, infatti, che potete utilizzare e che dovrete mettere in pratica al momento della prenotazione e che viene direttamente da TikTok. Il social network del momento è noto per dispensare consigli più o meno utili ed efficaci: questo lo è senza alcun dubbio! Uno dei portali più amati e utilizzati per prenotare camere in hotel, ostelli e appartamenti in affitto è Booking.com, che non fa altro che fare da intermediario per le strutture per aiutare l’utente a trovare la soluzione adatta alle sue esigenze.

@marikatraveltips Trucchetto mooolto utile 😎 che dite? #vshotel #bookingcom #traveltips #consiglidiviaggio #viaggiarelowcost #lowcost #viaggiacontiktok #viaggilowbudget #trucchiperrisparmiare ♬ Boney M.- Sunny (Remix) – 泽鹿Music

Vi basterà aggiungere al vostro Chrome l’estensione “vHotel“. Quando andrete su Booking, grazie a questa opzione, potrete bypassare il prezzo finale in cui Booking include anche le sue tasse e le sue percentuali – che ovviamente prende per il servizio offerto all’hotel e al cliente. In questo modo potrete comprare il prezzo effettivo della camera con quello “arricchito” dal portale di Booking e avere un confronto reale.

Impostazioni privacy