Come risparmiare sui voli per le vacanze di Natale: il trucco per prenotare a prezzi super vantaggiosi

Voglia di partire in occasione delle vacanze di natale? Il trucco per prenotare il tuo prossimo viaggio a prezzi low cost!

Il Natale è ormai vicino ed in occasione di una delle festività più magiche ed attese dell’anno si prospetta un bel viaggetto all’insegna della scoperta di nuovi posti, culture e tradizioni. Se non fosse però per l’eccessivo costo del biglietto. Negli ultimi mesi abbiamo infatti assistito ad una vertiginosa impennata dei prezzi sull’acquisto del biglietto aereo al punto che abbiamo spesso dovuto desistere dal prenotare quel viaggio che tanto abbiamo sognato.

risparmiare sui voli
Il trucco per risparmiare sulla prenotazione dei voli aerei – Lamiapartitaiva.it

Ora che però avremo l’occasione di trascorrere qualche giorno lontani dal luogo di lavoro, è d’obbligo rilassarsi. E perché non farlo cercando qualche meta turistica da raggiungere col primo volo aereo? Sicuramente vicino un periodo festivo i costi saranno piuttosto alti, ma esiste un escamotage per prenotare il proprio viaggio a prezzi super vantaggiosi. Ti spiego come fare.

Prenota il tuo prossimo viaggio all’insegna del risparmio: non ti resta che fare la valigia

Ci sarà capitato più volte di monitorare i prezzi dei voli aerei per una meta tanto ambita e di notare che ahimè, questi più che diminuire aumentavano a dismisura. L’aumento dei prezzi ha colpito anche le compagnie aeree che non hanno esitato un minuto ad aumentare di conseguenza il costo di un biglietto a/r per le destinazioni più amate. Eppure, un modo per ‘aggirare’ la situazione a proprio vantaggio e quindi risparmiare quando si prenota un volo, c’è. Dovremmo solo essere disposti a resistere qualche ora in più durante la notte!

risparmiare sul biglietto aereo
Trucchi per risparmiare sull’acquisto del biglietto aereo: quando prenotare – Lamiapartitaiva.it

Ebbene, c’è un giorno ed un orario specifico in cui sembrerebbe che il costo del biglietto aereo sia nettamente inferiore. Il Corriere della Sera, secondo un’analisi eseguita da Jetcost che ha messo a confronto le differenti fasce orarie e le fasce di prezzo, sarebbe il martedì notte, precisamente alle ore 02:00 il momento migliore per prenotare il proprio viaggio al minor costo. Un trucchetto che ci consentirebbe quindi di prenotare la vacanza dei sogni senza necessariamente dover spendere un mucchio di soldi. Basterà impostare la sveglia alle 01:59 per essere pronti a prenotare il nostro viaggio alle 2 di notte!

Altri trucchi per risparmiare quando si viaggia

Al fine di intraprendere il proprio viaggio senza spendere tutti i propri risparmi, sarebbe inoltre opportuno optare per una serie di accorgimenti mirati a non veder raddoppiare il prezzo del biglietto:

  • Non prenotare il posto a sedere: il più delle volte, durante la prenotazione del volo questi hanno un costo nettamente maggiore, circa 8 euro per un posto a scelta per l’andata e per il ritorno. Lasciamo l’assegnazione casuale del posto, l’importante è la destinazione finale no? E se proprio non vogliamo lasciare fare al fato, attendiamo le 24h precedenti al volo di partenza in cui sarà possibile fare il check-in online ed in alcuni casi le compagnie offrono la possibilità di fare check-in anticipato con l’acquisto di un posto a sedere a partire da 3,50 euro. Prezzo nettamente inferiore rispetto agli 8 euro di partenza!
  • Ove possibile, optiamo per il classico bagaglio a mano che per diverse compagnie è ancora gratuito e non necessita di un pagamento in aggiunta. Ci basterà acquistare online uno degli specifici zaini da viaggio super capienti e partire così alla volta del nostro viaggio senza pagare un sovrapprezzo.
Gestione cookie