Compra all’asta una valigia smarrita per 90 euro: dentro si trova un vero e proprio tesoro

Incredibile quello che è stato ritrovato dentro una vecchia valigia. L’aveva acquistata all’asta per soli 90 euro.

Spesso alle aste si possono concludere dei veri e propri affari. Dentro una vecchia valigia è stato ritrovato un tesoro.

Trova un tesoro dentro una valigia
Vecchia valigia acquistata all’asta/ Lamiapartitaiva.it

Acquistare alle aste può essere molto conveniente in quanto il prezzo di qualunque cosa è molto più basso rispetto al prezzo originale. Basti pensare alle case: talvolta con 30.000 euro si acquista un bilocale che, originariamente, ne sarebbe costato più di 100.000. Ma a parte le case, alle aste si possono concludere degli autentici affari anche per quanto riguarda altri tipi di merce.

Si possono acquistare oggetti di uso comune come grandi e piccoli elettrodomestici oppure abbigliamento di lusso come vecchie pellicce o borse di brand famosi e molto costosi. Non da ultimo alle aste si possono trovare oggetti smarriti che non sono mai stati reclamati. Un uomo ha acquistato una vecchia valigia smarrita per 90 euro. Non immaginava minimamente cosa potesse esserci nascosto dentro.

Acquista una valigia all’asta: ecco cosa ci trova dentro

Le valigie possono costare anche diverse centinaia di euro. Per questo, per risparmiare un po’, molti acquistano tramite le aste. Un uomo si è portato a casa una valigia con solo 90 euro ma la vera sorpresa è arrivata dopo: quando l’ha aperta.

Si arricchisce grazie ad una valigia comprata all'asta
Ecco.cosa c’era dentro alla valigia/ Lamiapartitaiva.it

Le valigie hanno due significati: uno pratico e uno simbolico. A livello pratico tutti sappiamo a cosa servono: contenere i nostri abiti e accessori quando viaggiamo. A livello simbolico la valigia, nell’immaginario collettivo, rappresenta il mistero. Infatti, a ben pensarci, la valigia è una scatola chiusa e può contenere qualunque cosa.

Purtroppo, negli anni scorsi, in più di un caso di cronaca nera sono stati trovati cadaveri o pezzi di cadaveri chiusi dentro delle valigie abbandonate poi nei luoghi più impensabili. A volte, invece, le valigie possono racchiudere veri e propri tesori. È esattamente quanto accaduto ad un uomo che, ad un’asta ha acquistato una valigia per 90 euro. Si trattava di una vecchia valigia smarrita e l’acquirente era rimasto colpito dall’aspetto non solo vintage ma anche elegante e lussuoso di questa valigia.

Una volta tornato a casa e dopo aver aperto la valigia acquistata all’asta, l’uomo è rimasto davvero pietrificato. Dentro c’era un piccolo tesoro: un orologio di Gucci, un portafoglio di Luis Vuitton,  una borsa di Prada e diversi abiti da donna tutti firmati. Insomma il valore del contenuto era di diverse migliaia di euro. In pratica l’acquirente, spendendo appena 90 euro per una vecchia valigia smarrita, si è ritrovato con un tesoretto tra le mani. L’uomo ha postato tutto su Tik tok e alcuni utenti hanno espresso dubbi sul fatto che tutti quegli oggetti ritrovati dentro alla valigia fossero originali. In effetti sarebbe da pazzi lasciare dentro una valigia accessori firmati e costosi. L’acquirente della valigia, però, si è detto molto soddisfatto.

Impostazioni privacy