Con questo pulsante segreto ti liberi per sempre delle email spam: ecco come attivarlo

Finalmente è arrivato su tutti i dispositivi Android il pulsante per annullare l’iscrizione di Gmail e non ricevere più email spam.

Non molto tempo sono stati resi noti gli sforzi di Google per introdurre un comodo pulsante “annulla iscrizione” in Gmail per Android, grazie al quale ci si liberava delle fastidiose email spam.

come evitare email spam su gmail
Il pulsante per annullare l’iscrizione a Gmail è finalmente arrivato su Android (lamiapartitaiva.it)

Sorprendentemente, questa funzionalità è stata inizialmente resa disponibile agli utenti iOS. Tuttavia, ora l’attesa è finita, poiché anche gli utenti Android possono trarre vantaggio da questo metodo rapido per non ricevere più quelle fastidiose e-mail a cui potresti esserti iscritto per sbaglio. Di seguito, scopriamo il procedimento per attivarlo facilmente.

L’aggiornamento di Gmail risolve finalmente il problema delle email spam

Gmail sta finalmente lanciando un aggiornamento molto utile che offre un modo più rapido ed efficiente per impedire a infinite email spam di intasare la casella di posta. Come notato dal team di Android Police, è stato lanciato per alcuni utenti di telefoni un nuovo pulsante di annullamento dell’iscrizione che fa esattamente quello che promette.

come evitare email spam su gmail
Gmail consente ora di annullare l’iscrizione alle mail con un tocco (lamiapartitaiva.it)

Molte persone si sono iscritte a newsletter, offerte o promozioni che presto potrebbero intasare le caselle di posta. Trovare un modo per fermare la raffica di messaggi può essere complicato poiché le e-mail spesso rendono difficile trovare l’importantissima opzione “annulla iscrizione“.

Come riferito da Android Police, è in fase di lancio il nuovo pulsante per annullare l’iscrizione in Gmail per Android, posizionato strategicamente nella sezione superiore dell’e-mail. Facendo clic su di esso verrà richiesta la conferma tramite una finestra di dialogo popup o gli utenti verranno indirizzati al sito Web di annullamento dell’iscrizione alla newsletter. Il processo effettivo varia in base a come l’editore della newsletter ha integrato l’opzione di annullamento dell’iscrizione. In molti casi, funziona automaticamente, offrendo una conferma dello stato di annullamento.

Fino ad ora, l’app mobile Gmail non ha reso le cose così facili. Sebbene si potessero trovare opzioni per bloccare e segnalare spam, non esisteva un pulsante diretto per annullare l’iscrizione. Gli utenti delle app mobili Android dovevano scorrere manualmente il contenuto dell’e-mail per trovare il collegamento per annullare l’iscrizione. Questo procedimento era un po’ più dispendioso in termini di tempo e impegno. Si possono comunque contrassegnare le email come spam o phishing utilizzando i tre punti in alto a destra dell’email. Non tutti hanno ancora accesso al pulsante di annullamento dell’iscrizione, quindi potrebbe essere necessario attendere ancora un po’ prima che venga visualizzato sul dispositivo.

Impostazioni privacy