Lavoro

Corso gratis di contabilità online con certificazione finale per l’assunzione immediata

Published by
Giuseppe F.

Aggiornarsi e studiare è uno dei metodi più opportuni e funzionali per poter trovare un’occupazione: ecco un corso gratis di contabilità online che potrebbe permettere un’assunzione

Esistono tante opportunità di formazione online gratuite, ma non tutte hanno un effettivo valore curricolare o riescono ad aprire reali possibilità di occupazione. Il discorso cambia con un corso gratuito per addetto all’amministrazione e contabilità organizzato da Nuove Frontiere Lavoro. Una serie di lezioni con rilascio di certificazioni da parte di SAP, azienda leader di mercato nel software applicativo aziendale.

Un corso gratuito di contambilità: come partecipare – lamiapartitaiva.it

L’opportunità didattica è rivolta a candidati disoccupati e inoccupati. Ci si può inscrivere fino al 13 ottobre 2023, secondo quanto stabilito da Nuove Frontiere Lavoro, un’agenzia per il lavoro che opera con autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’agenzia ha organizzato il corso in collaborazione con l’ente di formazione Idee Insieme proprio per formare nuovi addetti all’amministrazione e alla contabilità con SAP.

Il corso, conviene ribadirlo, è completamente gratuito. Il fine è quello di fornire tutte le competenze tecniche adeguate a disoccupati e inoccupati che vorrebbero specializzarsi come figure professionali nell’ambito del settore contabile e fiscale. Le lezioni seguono una linea conforme a quella tracciata dall’INAPP.

Nel corso si approfondiranno questioni inerenti il metodo della partita doppia, tecniche di registrazione delle fatture di acquisto e vendita, di registrazione e gestione bancaria clienti e fornitori e di elaborazione dei prospetti contabili di sintesi con utilizzo del software SAP.

L’offerta formativa da non perdere: corso di contabilità gratuito per trovare presto un’occupazione

Il corso, secondo quanto comunicato dall’agenzia, sarà articolato in quattro moduli di apprendimento. La prima materia è la contabilità generale. Poi c’è il modulo di contabilità e gestione ordini con SAP. La terza macrosezione di apprendimento riguarda i diritti e i doveri dei lavoratori in somministrazione. Quarto modulo: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Corso per lavorare nell’amministrazione e nella contabilità – lamiapartitaiva.it

 

Ma chi sono i destinatari di questo corso gratuito? Possono partecipare al corso per addetto all’amministrazione e contabilità con SAP candidati a missione di lavoro in somministrazione inoccupati o disoccupati, se iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

Il corso si svolgerà online, ovviamente in modalità aula telematica. In tutto sono previste 152 ore di formazione. E si comincia dal 18 ottobre. L’ultimo giorno di corso sarà il 16 novembre 2023. E in totale, l’opportunità di formazione prevede diciannove giornate di lezione (ogni giornata da otto ore).

Al termine del corso, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni riceveranno un attestato di frequenza Formatemp che potrà dunque essere inserito nel curriculum e aprire la porta a molte selezioni inerenti il settore contabile.

Giuseppe F.

Redattore di lungo corso e conseguentemente miope. Mi intriga ciò che vola molto alto e quello che rasenta il livello più basso. Talvolta ammiro pure ciò che ci fluttua in mezzo. I miei interessi spaziano così dalla filosofia ai b-movie, dalla storia antica al più becero gossip.

Recent Posts

L’importanza del conferimento dell’incarico nell’applicazione del «vecchio» equo compenso

Roma, 5 novembre 2025 – La Corte di Cassazione, con la sentenza n. 29039 depositata…

46 minuti ago

Rivoluzione musicale: l’Art bonus sostiene il centro di produzione musicale

Roma, 5 novembre 2025 – L’Agenzia delle Entrate ha chiarito, con la risposta n. 279…

5 ore ago

Una lettera aperta che cambia le regole del gioco: ANC 16.10.2025

Roma, 4 novembre 2025 – Il presidente dell’Associazione Nazionale Commercialisti (ANC), Marco Cuchel, ha lanciato…

22 ore ago

Sanzioni fiscali: come proteggere la responsabilità del professionista

Roma, 4 novembre 2025 – È tornata sotto i riflettori la questione delle sanzioni tributarie…

23 ore ago

Start-up innovative: il controverso divieto di distribuire utili e il dilemma dei compensi

Milano, 4 novembre 2025 – Per le start up innovative italiane, restare dentro al regime…

1 giorno ago

Rivoluzione sostenibile: il nuovo standard VSME per le PMI

Milano, 3 novembre 2025 – La Commissione europea ha appena indicato alle piccole e medie…

2 giorni ago