Flavio Briatore, negli anni ha messo da parte una fortuna: ecco a quanto ammonta il suo patrimonio

Uno degli uomini che è riuscito a mettere da parte un grande patrimonio è proprio lui, Flavio Briatore. Ecco la cifra che è ha ottenuto.

Quando si parla di uomini d’affari, immediatamente ci viene in mente il nome di Flavio Briatore. Si tratta di un uomo molto conosciuto anche perché in passato ha posseduto una squadra di Formula 1 e perché spesso viene invitato diversi programmi TV e talk show. Per molti anni i suoi locali di intrattenimento sono stati i più in vista al punto che in poco tempo è riuscito a diventare un vero e proprio esempio che molti giovani volevano raggiungere ed imitare.

quanti soldi ha flavio briatore
Flavio Briatore, vi siete mai chiesti quanti soldi abbia? (fonte instagram @briatoreflavio) – lamiapartitaiva.it

Flavio Briatore però molto spesso è stato denigrato poiché non è mancato qualcuno che ha parlato di alcune presunte irregolarità che gli hanno dato la possibilità di realizzare il suo enorme impero economico. Ma vediamo quindi a quanto ammonta il patrimonio di Flavio Briatore che è riuscito a mettere da parte nel corso degli anni.

Il patrimonio netto di Flavio Briatore

In base a ciò che possiamo leggere nella rivista People with Money, pare che Flavio Briatore si trova al primo posto della classifica di imprenditori che nel 2021 sono stati in grado di fatturare di più.

quanti soldi ha flavio briatore
Flavio Briatore, ecco il suo patrimonio netto (fonte instagram @briatoreflavio) – lamiapartitaiva.it

In particolar modo, l’imprenditore portare a casa un fatturato di 59 milioni di dollari, ossia ben 30 milioni di dollari in più a differenza di colui che ha ricoperto di secondo posto. Quindi una soddisfazione a dir poco enorme per l’imprenditore che negli ultimi anni è stato spesso oggetto di critiche. Durante il Covid ha spesso lamentato difficoltà economiche anche se sembra che, nonostante tutto, la sua attività in particolare sia riuscita a reggere bene l’impatto delle varie restrizioni e delle chiusure prolungate.

Per ciò che concerne il patrimonio netto di Flavio Briatore, sembra che questo si aggiri intorno ai 185 milioni di dollari. Denaro che è riuscito ad ottenere attraverso investimenti azionari di successo, accordi lucrativi insieme a cosmetici Cover Girl e a varie proprietà. Infatti, tra le varie attività che possiede ricordiamo discoteche e ristoranti come Il Billionaire oppure Le pizze di papà Flavio insieme ad una squadra di calcio e a un marchio di vodka. Flavio Briatore inoltre possiede anche una linea di moda.

Insomma, Briatore ha diverse attività diverse l’una dall’altro che però vedono come idea di base quelle di un uomo il quale di sicuro è visto come uno degli imprenditori più longevi d’Italia.

Impostazioni privacy