Furto dati privati, proteggi la tua e -mail: una funzione utilissima per bloccare attacchi hacker

Hai paura che qualcuno possa accedere al tuo indirizzo di posta elettronica? Proteggiti in questo modo: è una funzione importante.

Il rischio di attacco hacker non è mai basso. Con il passare del tempo le conoscenze informatiche dei cybercriminali sono aumentate. Infatti la sicurezza delle proprie applicazioni, come anche dei servizi, non è mai abbastanza. Ciò significa che bisogna fare attenzione quando si crea un account in una piattaforma. Specie se è un servizio che utilizziamo molto spesso. Uno fra questi potrebbe essere Gmail.

Come proteggere il proprio account email
Proteggi il tuo indirizzo di posta elettronica: ecco come – Lamiapartitaiva.it

Gmail è il servizio di posta elettronica di Google. Viene utilizzato da milioni di persone per poter scambiare messaggi ed allegati in tranquillità. Ma anche in questo caso è molto importante non ignorare il rischio di hacking. Fra le mosse più frequenti vediamo il phishing per esempio. Questo attacco hacker mette a rischio tantissimi utenti ogni giorno. Ed è essenziale cercare di capire come ridurre al minimo questa possibilità.

Hai paura di un attacco hacker? Puoi evitarlo con questo trucco: attiva la funzione segreta

Per riuscirci è sufficiente utilizzare una funzione. Tanto per cominciare avviamo Gmail da un dispositivo (smartphone, tablet o computer che sia). Dopo averlo fatto andiamo sull’icona del nostro profilo, e poi clicchiamo/facciamo tap. Ci apparirà davanti la scritta “Gestisci il tuo account Google“. Dovremo fare accesso alla pagina dopo averla selezionata. Da questo momento in poi potremo iniziare la fase successiva.

Come proteggere il proprio account email
Grazie a questa funzione non avrai più problemi – Lamiapartitaiva.it

Andiamo sulla sezione “Sicurezza” dopo aver aperto il menu. Poi scorriamo verso il basso per andare su “Gestisci navigazione sicura avanzata” ed attiviamo “Navigazione Sicura Avanzata“. Una volta fatto avremo accesso ad una serie di funzionalità molto importanti. Una fra tante consiste nel proteggere le nostre password tramite una autenticazione. Nessuno potrà accedere al nostro account anche se avrà il codice.

Ovviamente sono presenti tante altre funzioni interessanti. Dopo averla attivata Google ci mostrerà fin da subito i servizi a cui avremo accesso. Così facendo non dovremo preoccuparci di nulla d’ora in avanti. Se fino a questo momento non sapevate come proteggere il vostro account, adesso vi basterà attivare questa funzione. Ma l’avevate mai vista prima di adesso? Non tutti ci fanno caso nonostante esista da sempre. Di certo non ci sarà nulla da temere dopo averla attivata. Le sue impostazioni impediranno agli hacker di prendere possesso dell’account.

Impostazioni privacy