Giucas Casella, emerge la verità sulla sua pensione: ecco con quanto deve vivere il famoso mago

Quanto guadagna di pensione Giucas Casella? Ecco tutta la verità sul famoso mago: solo ora emerge la reale cifra.

Giucas Casella è stato uno dei personaggi più in vista nel mondo dello spettacolo e in molti si chiedono oggi quanto prenda di pensione. Ecco con quanto vive il famoso mago della tv italiana: la cifra che stupisce tutti.

pensione Giucas casella
Giucas Casella, emerge la verità sulla sua pensione-Foto Ansa-Lamiapartitaiva.it

Celebre mago e illusionista, personaggio televisivo che ha fatto divertire milioni di telespettatori, Giucas Casella oggi ha raggiunto l’età della pensione. Proprio lui ha parlato dell’argomento mettendo in evidenza come faccia oggi a vivere e quali siano le cifre che gli vengono corrisposte dopo aver lavorato molti anni in televisione.

Giucas Casella, quanto prende di pensione? Ecco la cifra che percepisce ogni mese

Il mago e illusionista, celebre nel panorama televisione, ha 73 anni e quindi da diverso tempo percepisce la pensione di vecchiaia. Anche se non appare più tanto spesso in televisione come una volta, negli ultimi anni è stato protagonista di molti programmi televisivi, come ad esempio i reality show quali il Grande Fratello Vip.

Nonostante il suo lunghissimo percorso in tv e la sua carriera brillante, il mago ha dichiarato di percepire ogni mese una pensione molto bassa. A quanto pare gli spetterebbero solo 800 euro al mese per poter vivere dopo aver lavorato anni e versato molti contributi. Chiaramente si tratta di una somma non sufficiente per poter vivere discretamente.

pensione Giucas casella
Ecco con quanto deve vivere il famoso mago-Foto Ansa-Lamiapartitaiva.it

Non è il solo personaggio del mondo della televisione ad aver dichiarato di percepire una pensione molto bassa, infatti in molti hanno parlato di questa condizione. Volti noti come Fabio Testi, Orietta Berti, Al Bano, hanno dichiarato di non percepire più di 1.000 euro al mese di pensione nonostante i contributi versati in questi anni di carriera. Secondo l’illusionista in particolare non è possibile arrivare a fine mese con una cifra del genere. Questo argomento però, come spesso accade, ha suscitato una forte polemica.

Sono stati tanti i vi che si sono lamentati di percepire una pensione bassa, ma il problema è che i pensionati non superano mai la cifra di 1000 euro nella maggior parte dei casi. Quello che un comune anziano infatti ha da ridire su queste dichiarazioni di personaggi famosi è che almeno loro hanno un patrimonio costruito in anni di carriera e di spettacolo da cui poter attingere.

Dunque non dovrebbero lamentarsi più di tanto? Giucas Casella pare non sia d’accordo e infatti ha dichiarato che avrebbe fatto ricorso per ottenere un aumento della pensione.

Impostazioni privacy